Cesena

Al via il servizio di assistenza “Trappole energetiche”

Attivato dallo sportello ExC in collaborazione con la Polizia Locale. La presentazione durante un incontro di Pranzassieme al Quartiere Fiorenzuola Mercoledì 28 novembre, ore 12.00 – Sala associazione Adra Romagna

CESENA – Si chiama “Trappole energetiche” il servizio gratuito di assistenza e tutela per i consumatori di gas ed energia elettrica attivato dallo Sportello ExC di Energie per la Città in collaborazione con la Polizia Locale.

A disposizione degli utenti, una pagina dedicata nel sito dello Sportello ExC (www.losportelloexc.it/Trappole-Energetiche), dove trovare i numeri a cui rivolgersi in caso di necessità e tutti i consigli utili per tutelarsi contro le truffe.

In particolare, il portale offre suggerimenti su come comportarsi quando ci viene proposto un nuovo contratto nel mercato libero dell’energia: va infatti prestata molta attenzione alle informazioni disponibili prima di apporre la propria firma su qualsiasi modulo. E’ inoltre importante, soprattutto in caso di proposte telefoniche o con porta a porta, verificare l’identità dei nostri relatori, evitare di fare accedere estranei ai nostri impianti del gas o salvavita e non rilasciare informazioni private. Nello scegliere un nuovo contratto, è necessario non avere fretta e leggere bene le condizioni contrattuali, dove devono essere obbligatoriamente indicati tempi e costi di gestione, condizioni di pagamento, di recesso e di ripensamento.

Lo Sportello ExC presenterà il servizio di “Trappole energetiche” mercoledì 28 novembre alle 12.00 nella sala dell’associazione Adra Romagna (Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso) del Quartiere Fiorenzuola (via Carlo Emilio Gadda 300) durante un incontro del progetto sociale “Pranzassieme”.

Durante l’appuntamento, inoltre, verranno fornite informazioni su come segnalare guasti alla pubblica illuminazione e sulla manutenzione delle caldaie (campagna calore pulito e Criter). Si parlerà inoltre di come leggere le proprie bollette e di come orientarsi nella scelta consapevole di un fornitore, saranno illustrate le opportunità e i vantaggi connessi all’uso di fonti rinnovabili e tutte le notizie relative ad incentivi e sgravi fiscali.

Attivo dal 2009, Pranzassieme è un progetto di aggregazione sociale rivolto ad un pubblico dai 70 ai 90 anni. Nato con l’obiettivo di creare momenti di socializzazione e sostegno, prevede pranzi settimanali in cui vengono offerte delle attività di varia natura, secondo temi di interesse comune.

Per ulteriori informazioni, è sempre possibile rivolgersi a

-lo sportello ExC, aperto giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e il martedì mattina dalle 10:00 alle 13:00 (su appuntamento) nei locali di Energie per la Città in via Aldini n°50 al piano terra.

Telefono: 0547 356500 (tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00)

Mail: info@losportelloexc.it

-la Polizia Locale, disponibile al seguente numero 0547 354811.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Teatro Goldoni, Bagnacavallo: il 22 novembre Blustocking in “Io che amo solo te”

BAGNACAVALLO (RA) - Per la rassegna Teatri d’Inverno – sguardi sulla drammaturgia contemporanea, la compagnia…

7 ore fa

“Viaggi nel tempo nella vita reale” il 22 novembre al Teatro Dehon di Bologna

BOLOGNA - Al Teatro Dehon di Bologna Venerdì 22 Novembre ore 21 iPantellas debuttano a…

7 ore fa

“MicroRNA e regolazione genica: le ricerche che hanno portato al Nobel per la Medicina 2024” il 22 novembre a Torino

TORINO - Venerdì 22 novembre alle ore 17.30 l’Accademia di Medicina di Torino terrà la…

8 ore fa

Biblioteche e Intelligenza artificiale (AI): prospettive e opportunità (FOTO)

Venerdì 22 novembre un workshop gratuito in Malatestiana CESENA - Dalle pagine del libro alle…

8 ore fa

“Roads of Dust”: il 22 novembre esce il nuovo singolo di Buio

RIMINI - Il 22 novembre 2024 segna il ritorno dell'artista emergente BUIO, nome d'arte di…

8 ore fa

PIA TUCCITTO presenta il nuovo brano “Cento e 1000 lacrime” il 23 novembre a Bologna

BOLOGNA - Da venerdì 22 novembre in radio e in digitale “Cento e 1000 lacrime”…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter