Al via i lavori per rendere più ‘green’ piazza Cortevecchia

41

Interventi dal 28 agosto 2023 senza modifiche alla circolazione

FERRARA – Prenderanno il via lunedì 28 agosto 2023 i lavori destinati a dare un volto nuovo, più green, a piazza Cortevecchia, secondo criteri di mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici. Obiettivo dell’intervento, che sarà realizzato dal Comune di Ferrara grazie anche a un finanziamento del Ministero dell’Ambiente, è quello di ottenere una riduzione dell”effetto isola di calore’ attraverso la realizzazione di un’oasi verde all’interno del centro storico cittadino. L’attuale manto d’asfalto sarà sostituito da una nuova pavimentazione in porfido e saranno realizzate nuove aiuole.
In base al cronoprogramma dei lavori, condiviso dall’Amministrazione comunale con gli esercenti delle attività presenti nell’area, nei primi giorni si procederà alla ricollocazione dell’isola ecologica e dei posti di sosta moto, disabili e carico-scarico, senza modifiche per la circolazione.

Tutte le modalità operative e i dettagli dell’intervento verranno illustrati in occasione di una conferenza stampa di prossima convocazione.