“Si tratta di opere con valore prioritario e non più differibile – dice la Sindaca Mirna Cecchini – come del resto già determinato da questa Amministrazione. Opere che arrivano a seguito di precise indicazioni nonché dell’avvenuta assegnazione di alcuni finanziamenti statali da destinare invece ad altre zone del nostro territorio comunale. Gli elaborati progettuali, tutti definiti, consentiranno l’apertura dei cantieri a brevissimo. Si andrà così a determinare, in evidenza, una parte fondamentale e non più rinviabile del programma in capo ai Lavori Pubblici in favore di collegamenti che costituiscono l’intero sistema viario locale. La manutenzione straordinaria sarà possibile – e questo è un aspetto che vorrei sottolineare – grazie ad un impegno di spesa di 200mila euro: risorse reperite mediante la destinazione dell’avanzo d’Amministrazione e quale segno di massima attenzione al patrimonio pubblico”.
“Andiamo a dare risposte concrete – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici, Christian D’Andrea – ad alcune urgenze individuate dagli Uffici Tecnici e pertanto saremo nelle condizioni di riportare a riqualificazione i segmenti viari che presentano le maggiori criticità. In dettaglio, lavoreremo lungo le vie Fornace, De Gasperi, Giolitti, Gramsci, Petrarca, Annibolina, Manzoni, Cerro, Fagnano e Pian di Vaglia. Agli eventuali oneri per la successiva manutenzione e gestione che si dovessero rendere necessari, nel corso del tempo, si potrà poi procedere sulla base delle disponibilità previste nel documento di programmazione economico-finanziaria dell’Ente”.
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Apre le porte la Scuola del Cercal a San Mauro…
REGGIO EMILIA - Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per le prossime due gare…
Mercoledì 9 e venerdì 18 ottobre 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…
Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
Dalle 10 all’Auditorium Paganini. Focus sull’evoluzione delle strategie di fidelizzazione ed engagement. La novità degli…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter