Collegherà i percorsi già esistenti tra le parti Vecchia e Nuova della frazione. L’intervento, per un costo di 150 mila euro, avrà una durata di quattro mesi
L’intervento, che ha un costo complessivo pari a 150 mila euro e avrà una durata di quattro mesi, è previsto nel Piano della mobilità ciclabile e collegherà in linea nord-sud i percorsi ciclopedonali esistenti a Marzaglia Vecchia, in sede propria lungo il sottopasso ferroviario fino all’incrocio con il ramo secondario di strada Marzaglia, e a Marzaglia Nuova, in corsia riservata su marciapiede che attraversa l’abitato da via Pomposiana.
Il nuovo tratto avrà una lunghezza di 420 metri e una larghezza di 2,50 e sarà realizzato in area esterna alla sede stradale a ovest della strada provinciale 15 (strada di Marzaglia) e adiacente al canale di Marzaglia. Per un tratto a nord, si collocherà sul sedime del tracciato stradale dismesso fino a collegarsi con il ciclopedonale realizzato a fianco del sottopasso ferroviario. A sud il tracciato si svilupperà in esterno alla strada attraverso un ponticello in legno per il superamento del canale che affianca la sede stradale e proseguirà in un’area agricola oggetto di acquisizione. Il percorso verrà protetto dalla sede del canale con una staccionata in legno e sarà illuminato da dieci punti luce a led.
Hanno votato in 410, dalle ore 20 seggi chiusi e spoglio MODENA - Sono 410…
BOLOGNA - Ecco i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 30 settembre.…
REGGIO EMILIA - Alle 14 di oggi già 313 sindaci e consiglieri, su 616 aventi…
Hanno votato in 246, dalle ore 20 seggi chiusi e spoglio MODENA - Sono 246…
FORLÌ - Domenica 29 settembre alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Predappio e…
Appuntamento per domenica 29 settembre con la Sbanda Ballet CESENA - In occasione dell’imminente ripresa…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter