Eventi

Al via I° concorso di Composizione di Musiche per Film d’ azione

NARNI – MOVIES, da una idea del compositore e direttore d’orchestra Marco Werba, in collaborazione con Narnia Festival ed edizioni musicali Bixio.

Gli iscritti al contest avranno la possibilità di comporre nuove musiche  per scene tratte da celebri film di azione, come Goldifinger, Die Hard, Blow Out, Rambo, Terminator 2, Predator, Attacco al Potere 3.

Giuria prestigiosa. Oltre allo stesso Werba, sarà formata dal produttore e regista greco Ovidio Assonitis, dalla pianista Cristiana Pegoraro, , dall’ editore Franco Bixio, dal regista Mirko Alivernini.

I partecipanti dovranno scegliere nr. 3 (tre) sequenze tra quelle che saranno inviate dagli organizzatori, e ideare un nuovo commento musicale, oltre a decidere in quale punto dei film iniziarlo e quando concluderlo.

La serata finale delle premiazioni avrà luogo a Narni in Umbria, provincia di Terni, verso la fine di luglio, in concomitanza con la chiusura della   XIV° edizione del Narnia Festival.

Era da tempo che sognavo di organizzare questo concorso internazionale, di cui il panorama nostrano era carente, ed offrire ai compositori di tutto il mondo la possibilità  di confrontarsi con il genere cinematografico d’azione  – dichiara il direttore artistico Marco Werba.

Trovarsi a decidere quale stile musicale adottare e in quali momenti della pellicola inserire le nuove composizioni, ritengo sia esercizio di comprovato talento e abilità creativa. Le musiche dovranno essere incise con suoni campionati digitali e sincronizzate con le varie scene selezionate – conclude il noto musicista.

Per ulteriori info, scrivere a marcowerba@gmail.com

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Anziani: aperte le iscrizioni per i soggiorni a PinarellaAnziani: aperte le iscrizioni per i soggiorni a Pinarella

Anziani: aperte le iscrizioni per i soggiorni a Pinarella

Otto turni al mare, di cui uno centrale riservato alle persone con disabilità, nella casa…

50 minuti fa
Terza età, in programma martedì 11 marzo la visita guidata “Animali fantastici fra chiese e palazzi piacentini”Terza età, in programma martedì 11 marzo la visita guidata “Animali fantastici fra chiese e palazzi piacentini”

Terza età, in programma martedì 11 marzo la visita guidata “Animali fantastici fra chiese e palazzi piacentini”

Iscrizioni a partire da giovedì 6 marzo PIACENZA - Si raccoglieranno a partire da giovedì…

56 minuti fa
Online il nuovo Portale Amministrazione Trasparente dell’Università di ParmaOnline il nuovo Portale Amministrazione Trasparente dell’Università di Parma

Online il nuovo Portale Amministrazione Trasparente dell’Università di Parma

Grafica e funzionalità rinnovate per la sezione del sito che rende disponibili alla cittadinanza i…

1 ora fa

Asta pubblica per la vendita di 3 immobili

Termine di presentazione offerte: giovedì 29 maggio ore 12.00 RUSSI (RA) - Il Comune di…

2 ore fa

La Città metropolitana di Bologna cerca istruttori tecnici diplomati per i settori Edilizia, Strade, Patrimonio e Impianti

Con la selezione pubblica si formeranno elenchi di idonei all’assunzione negli Enti locali del territorio…

2 ore fa

Trasferta amara, Bologna mai in partita

Dual Caselle ha la meglio 3-0 BOLOGNA - Arredo Park Dual Caselle - Hokkaido Bologna…

5 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X