Gli iscritti al contest avranno la possibilità di comporre nuove musiche per scene tratte da celebri film di azione, come Goldifinger, Die Hard, Blow Out, Rambo, Terminator 2, Predator, Attacco al Potere 3.
Giuria prestigiosa. Oltre allo stesso Werba, sarà formata dal produttore e regista greco Ovidio Assonitis, dalla pianista Cristiana Pegoraro, , dall’ editore Franco Bixio, dal regista Mirko Alivernini.
I partecipanti dovranno scegliere nr. 3 (tre) sequenze tra quelle che saranno inviate dagli organizzatori, e ideare un nuovo commento musicale, oltre a decidere in quale punto dei film iniziarlo e quando concluderlo.
La serata finale delle premiazioni avrà luogo a Narni in Umbria, provincia di Terni, verso la fine di luglio, in concomitanza con la chiusura della XIV° edizione del Narnia Festival.
Era da tempo che sognavo di organizzare questo concorso internazionale, di cui il panorama nostrano era carente, ed offrire ai compositori di tutto il mondo la possibilità di confrontarsi con il genere cinematografico d’azione – dichiara il direttore artistico Marco Werba.
Trovarsi a decidere quale stile musicale adottare e in quali momenti della pellicola inserire le nuove composizioni, ritengo sia esercizio di comprovato talento e abilità creativa. Le musiche dovranno essere incise con suoni campionati digitali e sincronizzate con le varie scene selezionate – conclude il noto musicista.
Per ulteriori info, scrivere a marcowerba@gmail.com
Otto turni al mare, di cui uno centrale riservato alle persone con disabilità, nella casa…
Iscrizioni a partire da giovedì 6 marzo PIACENZA - Si raccoglieranno a partire da giovedì…
Grafica e funzionalità rinnovate per la sezione del sito che rende disponibili alla cittadinanza i…
Termine di presentazione offerte: giovedì 29 maggio ore 12.00 RUSSI (RA) - Il Comune di…
Con la selezione pubblica si formeranno elenchi di idonei all’assunzione negli Enti locali del territorio…
Dual Caselle ha la meglio 3-0 BOLOGNA - Arredo Park Dual Caselle - Hokkaido Bologna…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X