Meldola

Al Teatro Dragoni di Meldola in Famiglia: sabato 14 dicembre “I musicanti di Brema”

MELDOLA (FC) –  Partirà sabato 14 dicembre alle ore 21 la nuova edizione della rassegna A Teatro in Famiglia al Teatro Dragoni di Meldola.L’apertura del cartellone è affidata allo spettacolo I MUSICANTI DI BREMA, una produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri portata in scena dalla compagnia Teatro Perdavvero.

I protagonisti di questa favola sono un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie e un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina.

Durante il viaggio, in mezzo al bosco, s’imbattono nella casa dei briganti, dentro alla quale intravedono una tavola piena di cose buone da mangiare. Ma prima di sfamarsi bisogna liberarsi dei

briganti e l’unico modo per riuscirvi è quello di collaborare insieme.

Gli animali così raggiungono il loro scopo e trovandosi bene insieme si fermeranno a vivere nella loro nuova casa. Teatro d’attore con musiche e canzoni dal vivo

A Teatro in Famiglia – prossimi appuntamenti: il cartellone dedicato a bambini, bambine e famiglie al Teatro Dragoni continuerà sabato 18 gennaio con Ape Pina di Giallo Mare Minimal Teatro. A seguire: Rosaluna e i lupi, una nuova produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri, portata in scena dalla formazione Progetto g.g. (15 febbraio); Ferdinando il toro, i fiori e il calabrone della compagnia TCP Tanti Cosi Progetti (1 marzo); Il sogno di Tartaruga de Il Baule Volante (22 marzo). 

Per gli spettacoli della rassegna è attiva l’iniziativa “A cena e a Teatro in Famiglia”, realizzata in collaborazione con i ristoratori convenzionati della città (Il Bidentino, Il Mangianotte, La Faina, La Meridiana, Trattoria Resiliente), grazie alla quale, nelle sere di rappresentazione, sarà possibile cenare nei ristoranti convenzionati e assistere allo spettacolo teatrale con soli 12 euro!

Info: 0543 26355 

Biglietti: 5 euro

Prevendite: presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Nella sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Dragoni aprirà alle ore 20.

Biglietti online: Vivaticket

Info: 0543 26355 – www.accademiaperduta.it

T E A T R O   D R A G O N I   M E L D O L A

A TEATRO IN FAMIGLIA

Sabato 14 dicembre 2024 ore 21

TEATRO PERDAVVERO

I musicanti di Brema

di Marco Cantori

con Marco Cantori e Giacomo Fantoni

musiche di Diego Gavioli, Marco Cantori e Giacomo Fantoni

produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Calvizie oncologiche e alopecie, domani a Forlì inaugura “Rinascimento Capelli”

FORLÌ - Lunedì 17 marzo, al civico 202 di viale Risorgimento a Forlì, apre “Rinascimento…

2 minuti fa

Serie A2 pallanuoto: Parma vince il derby con Bologna

Al giro di boa del campionato, il Setterosa parmigiano si prende la rivincita contro la…

10 minuti fa

Prime Cleaning Riccione – Sab Group Rubicone 0-3

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Continua il momento magico della Sab Group Rubicone che centra…

19 minuti fa

Maltempo. Il capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile, Fabio Ciciliano, nel pomeriggio a Bologna

BOLOGNA - All’indomani dell’ultima emergenza maltempo, il capo del Dipartimento nazionale di Protezione civile, Fabio…

23 minuti fa

MOVIE Film Festival 2025

RIMINI - Si è conclusa sabato 15 marzo 2025 a Rimini la seconda edizione di…

31 minuti fa

L’Edera Boxing Gym Ravenna Brilla a Morciano di Romagna: 4 vittorie e 1 pari nella Serata di Boxe

RAVENNA - La serata di boxe a Morciano di Romagna ha regalato emozioni e spettacolo…

39 minuti fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X