Giovedì 21 aprile alle 18.00 Giampiero Bianchi presenta “La creatività: come comprendere che si è stati sempre intelligenti ma non lo si sapeva”, un seminario interattivo sviluppato sul modello usato da Hubert Jauoi, uno dei più grandi esperti e studiosi del pensiero creativo. Scopo dell’incontro è discutere della creatività guardando esempi di vita e di pensiero di artisti, filosofi, scrittori, persone di genio.
“La società occidentale – afferma Giampiero Bianchi – è immersa nel pensiero dei suoi padri, greci, latini, cristiani o mussulmani; comprendere chi siamo attraverso la sensibilità, l’intuizione o mediante lo studio e la ricerca, ci dà la possibilità o forse il sogno di essere più liberi. Far crescere uno spirito creativo è l’occasione per inventare nuovi mondi o modi che potrebbero rivelarsi più congeniali al nostro essere e forse aiutarci a rivelare il nostro genio nascosto”.
Giampiero Bianchi dopo una breve permanenza a Parigi negli studi che collaboravano per la comunicazione culturale in particolare per il Louvre, ha frequentato Michele Provinciali approfondendo competenze in diversi ambiti. Si è occupato di comunicazione culturale, di design (è stato selezionato per il Premio Compasso d’oro per il coltello del formaggio di fossa), di fotografia, di brand e comunicazione dei territori organizzando convegni e seminari con una menzione dal Comitato delle Regioni dell’Unione Europea per il progetto territoriale Otium nel Montefeltro (https://www.otiumnelmontefeltro.com)di cui è autore e curatore.
Corso di scacchi per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni, in via Romiti…
CATTOLICA (RN) - “Il 4 novembre deve essere una giornata per promuovere la pace. Celebriamo…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato, con 22…
FORLÌ - Visto il bollettino di Arpae di lunedì 4 novembre, si comunica che nelle…
MISANO ADRIATICO (RN) - L’amministrazione comunale di Misano Adriatico esprime profondo cordoglio per la scomparsa…
RIMINI - Con l'approssimarsi di "Ecomondo", al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter