FERRARA – Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli ovvero gli Oblivion, si incontrano nel 2003 a Bologna. Trascorrono anni intensi spesi nel teatro di rivista e nei musical, poi nel 2009 diventano notissimi al grande pubblico grazie al loro video su YouTube I Promessi Sposi in 10 minuti. Talenti eclettici: attori, cantanti, musicisti, mimi. Insomma, dei veri propri cabarettisti che raccontano l’attualità, con sketch, litigi, imitazioni, satira e tanto altro. Lo spettacolo Tuttorial. Guida contromano alla contemporaneità va in scena mercoledì 27 dicembre alle ore 20,30, al Teatro Comunale di Ferrara, con la regia di Giorgio Gallione e la produzione di Agidi.
Questa volta gli Oblivion non hanno saputo resistere al richiamo suadente del metaverso e mercoledì 27 dicembre si proiettano nello spazio-tempo con questo nuovo spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità. Grandi personalità di tutte le epoche cercano di fare successo sui social. Da Galileo Galilei che è una star di TikTok, a Giuseppe Ungaretti che si rivolge al primo perché va forte su Twitter – essendo un poeta ermetico – ma sulla piattaforma dei balletti non riesce proprio a monetizzare. Galilei, Francesco Totti, Alessandro Manzoni, La Pimpa e Hulk si trovano così a condividere il palcoscenico. Il grande frullatore oblivionesco ingloba tutto: dalle tendenze musicali del momento, alle serie tv più blasonate fino ad arrivare alla satira di costume e alla politica. Un anti-musical carbonaro a metà tra avanspettacolo e dj-set.
ORARIO SPETTACOLO Mercoledì 27 dicembre ore 20.30, Teatro Comunale di Ferrara.
BIGLIETTI da 10 a 34 euro. La biglietteria in corso Martiri della Libertà 21 è aperta lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato (ore 10-13 e 16-19), giovedì mattina (ore 10-13) e domenica (ore 10-13 e 15-17), e nei giorni di programmazione fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni e vendite: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it, 0532.202675. Biglietti acquistabili sia sul sito del Teatro sia su Vivaticket.
PROSSIMI APPUNTAMENTI DI PROSA Venerdì 5, sabato 6 (alle 20.30) e domenica 7 gennaio (alle 16), Monica Guerritore e Claudio Casadio portano in scena Ginger e Fred di Federico Fellini. Sabato 6 gennaio alle 18 la compagnia incontrerà il pubblico al Ridotto del Teatro.
“TUTTORIAL. Guida contromano alla contemporaneità”
AGIDI
Uno spettacolo di e con Oblivion
con GRAZIANA BORCIANI, DAVIDE CALABRESE, FRANCESCA FOLLONI, LORENZO SCUDA, FABIO VAGNARELLI
regia GIORGIO GALLIONE
scene LORENZA GIOBERTI
costumi ERIKA CARRETTA
disegno luci ANDREA VIOLATO
Al Teatro Comunale di Ferrara “TUTTORIAL” degli Oblivion
“Guida contromano alla contemporaneità”
Mercoledì 27 dicembre 2023 alle ore 20.30
Teatro Comunale, Corso Martiri della Libertà 5
BOLOGNA - Venerdì 11 ottobre ore 21 salirà sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
Appuntamento in piazza Minghetti. Per conoscere e informarsi sulle buone pratiche da adottare in caso…
Da sabato 12 ottobre transito ripristinato a Portile MODENA - Sabato 12 ottobre riaprirà al…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
802 casi positivi rilevati in una settimana su 4.813 tamponi. 7 decessi; 504 le persone…
BOLOGNA - S’intitola ‘Vorrei che fosse amore’ l’omaggio a Mina che, venerdì 11 ottobre (ore…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter