FAENZA (RA) – Archiviata la vittoria esterna conseguita lo scorso weekend a Macerata, la Mernap Faenza torna in campo sabato pomeriggio tra le mura amiche del Palacattani.
L’ottava giornata d’andata di serie B metterà di fronte ai manfredi il Città di Chieti, reduce da due sconfitte consecutive. Una mini serie negativa che si contrappone alla serie positiva dei faentini e che proprio in virtù dei punti ha ribaltato la classifica delle due formazioni.
Per questo alla vigilia della gara, il tecnico della Mernap Matteo Vespignani ha predicato cautela: «Guardando la classifica – ha dichiarato Vespignani -, Mernap-Chieti è uno scontro importante che vale tanto, ma per noi sarà una partita come le altre. Quest’anno abbiamo iniziato un percorso nuovo e dobbiamo ancora crescere e migliorare sotto tanti aspetti. Se è vero che nell’ultimo mese abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque, allo stesso siamo andati anche in difficoltà contro chiunque. La nostra prerogativa deve essere quindi quella di restare concentrati e con i piedi per terra nonostante la posizione di classifica che non deve costituire una distrazione».
Quanto agli avversari, l’allenatore dei rossoneri ha precisato: «Chieti a mio avviso è la squadra per struttura e qualità tecniche migliore di questo girone. Hanno fatto un punto nelle ultime tre giornate ma sappiamo benissimo che la partita avrà un coefficiente di difficoltà altissimo e noi per fare punti dovremo essere quasi perfetti».
Un invito a prestare attenzione che non vuole essere però una resa: «Stiamo lavorando bene – ha concluso il tecnico -, i ragazzi hanno motivazioni alte e inoltre giochiamo in casa nostra quindi senza dubbio cercheremo di dare filo da torce a Chieti cercando di toglierci le nostre soddisfazioni e soprattutto di dare soddisfazione alle tante persone che ci vengono a vedere».
Nell’occasione la formazione dei faentini sarà al completo. Il fischio d’inizio sarà alle ore 15.
204 casi positivi rilevati in una settimana su 3.207 tamponi. Nessun decesso; 427 le persone…
Sabato 30 novembre 2024 dalle 9.30 alle 12.30 in via Arginone 320 a Porotto. Aperte…
PARMA - Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre in programma nuovi appuntamenti gratuiti per…
Rimini onora il ricordo di tre figure chiave della storia locale e nazionale RIMINI -…
Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre il monumento di largo Garibaldi si tinge…
Rimandato l'incontro inizialmente previsto per venerdì 29 novembre 2024 FERRARA - È rinviata a data…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter