Realizzata da Artisti Drama, con la regia di Olivia Corsini e i testi di Elena Bellei, la rappresentazione è composta da tre monologhi, tra realtà e finzione, scritti rielaborando materiali raccolti durante interviste e traendo spunto dai Quaderni dell’Azienda Usl di Modena. L’azione è affidata a due attori e a un’attrice, Olivia Corsini, Stefano Vercelli e Gianluca Balducci, che narrano in prima persona: il racconto di un uomo, un pescivendolo, autore di violenza; la storia di una vittima; la storia di uno straniero, un fioraio, a ricordare che la violenza sulle donne attraversa tutte le culture. L’ingresso allo spettacolo è a pagamento e costa 3 euro.
L’iniziativa è promossa con il contributo della Consigliera di parità della Provincia di Modena, il sostegno di Bper Banca e di Spi Cgil, in collaborazione con Mercato Albinelli, Modenamoremio e Gioi, Giornaliste e operatrici dell’informazione Emilia Romagna.
Il calendario delle iniziative collegate alla festa della donna, promosso dal Comune di Modena, in collaborazione con il Tavolo comunale delle associazioni per le pari opportunità e la non discriminazione e la Fondazione Emilia Romagna Teatro, si concluderà giovedì 30 marzo con la giornata di studi “Il sessismo nella lingua italiana. Trent’anni dopo le Raccomandazioni di Alma Sabatini”.
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
PARMA - Alle 12 di oggi, mercoledì 23 ottobre, è uscita l’allerta meteo arancione per criticità…
PARMA - Allerta 147/2024 valida dalle 12.00 del 23/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter