MODENA – Al Mercato Albinelli di Modena verranno assegnate le concessioni per cinque posteggi attualmente liberi. Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi e c’è tempo fino al 16 aprile per presentare la candidatura al Comune.
Possono partecipare alla selezione imprese individuali e persone fisiche in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale. Nel definire la graduatoria per l’assegnazione si terrà conto dell’anzianità di servizio dell’impresa, sulla base dell’iscrizione al registro delle imprese per il commercio su aree pubbliche. A parità di punteggio si valutano altri criteri legati alla qualità dell’offerta e alla tipologia del servizio.
In particolare, sul primo punto, rispetto alla vendita di prodotti biologici a chilometro zero, prodotti tipici locali e del Made in Italy, prodotti della tradizione garantendo al consumatore un’ampia possibilità di scelta anche attraverso l’organizzazione di degustazioni, oltre alla promozione e alla partecipazione alla formazione continua.
Inoltre, sul secondo punto, verrà valutato l’impegno dell’operatore a fornire ulteriori servizi, come la consegna della spesa a domicilio, la vendita di prodotti pre-confezionati a seconda del target e dell’età della clientela, la vendita informatizza e on line, la disponibilità a turni e orari alternativi e supplementari.
La durata delle concessioni sarà di 12 anni. Si tratta di posteggi per il commercio su aree pubbliche di alimentari con caratteristiche differenti tra di loro: il più piccolo è di 11,85 metri quadri, il più grande di 20,05 metri quadri, due sono dotati anche della cella frigorifera e sono indicati prioritariamente per la vendita del pesce; gli altri tre non sono dotati di magazzino.
“L’obiettivo – sottolinea Ludovica Carla Ferrari, assessora a Politiche economiche, Turismo e promozione della città – è quello di selezionare imprese del commercio ambulante che arricchiscano l’offerta economica del mercato coperto con prodotti di qualità, del territorio ma non solo, per un servizio all’insegna della cortesia dedicato a chi a Modena ci vive, ci lavora o ci studia e dedicato anche ai tanti turisti che vivono sempre con gusto l’esperienza della visita e degli acquisti all’Albinelli. Il percorso durerà alcuni mesi per le procedure necessarie e vedrà Comune e Consorzio collaborare per la qualità dell’offerta del Mercato”.
Le caratteristiche e le planimetrie sono disponibili insieme al bando sul sito del Comune (www.comune.modena.it) nella sezione degli appalti pubblici.
Per informazioni: Sportello unico attività produttive, tel. 059/2032555, mail infosuap@comune.modena.it.
Deve essere presentata una domanda per ogni singolo posteggio, ma è possibile presentare la domanda anche per posteggi diversi. Sulla base del bando, però, ogni operatore potrà vedersi assegnato un solo posteggio. Una volta ottenuta l’assegnazione, l’attività deve essere avviata entro sei mesi. Il pagamento del canone e delle spese per i servizi accessori scattano dalla data del rilascio della concessione.
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter