MODENA – Dopo l’incontro d’apertura riservato al personale dei servizi 0-6 anni che da questa settimana rientra in nidi e scuole d’infanzia, un nuovo appuntamento di “Buon Anno Scuola” è in programma martedì 4 settembre alle 17 al Centro educativo Memo del Comune di Modena, in viale Barozzi 172. L’incontro formativo riservato ai docenti sarà condotto da Frèdèric Ravà, in collaborazione con Movimento cooperativo educativo e dedicato a “Dislessia: fiorire nonostante tutto” (iscrizioni su www.comune.modena.it/memo nell’area interattiva mymemo).
Venerdì 7 settembre, alle 9 al Forum Monzani si rinnova invece il consueto appuntamento con il seminario di apertura d’anno scolastico per gli insegnanti del primo ciclo, che vede ogni anno partecipare centinaia di docenti. Intitolato “La profonda leggerezza del sapere”, l’incontro vedrà intervenire Kieran Egan e Pier Francesco Ferrari.
Decine gli appuntamenti, i momenti di formazione per il personale educativo e scolastico e le occasioni di festa che intendono coinvolgere personale scolastico, bambini, genitori e tutta la cittadinanza, previsti all’interno del calendario di “Buon Anno Scuola!” promosso dal Comune di Modena e articolato nell’arco dei prossimi due mesi.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter