Iscrizioni aperte al nuovo ciclo di corsi gratuiti sui “cittadini digitali”, in partenza venerdì 27 maggio. Le nove lezioni online sono dedicate ai software Photoshop e Canva
MODENA – Come si modifica una foto col software Photoshop? Come crea una raccolta di immagini con l’applicativo Canva? Qual è la piattaforma a cui affidarsi per realizzare graficamente documenti creativi? Sono i principali temi al centro del nuovo ciclo di corsi gratuiti sui “cittadini digitali” promosso dal Laboratorio aperto di Modena in collaborazione con lo studio professionale Prog arch_design. È possibile iscriversi alle lezioni, che iniziano venerdì 27 maggio e si sviluppano esclusivamente online, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito web https://laboratorioapertomodena.it.
Il progetto prevede nove webinar in cui i partecipanti possono apprendere le nozioni di base sull’uso degli strumenti di editing Photoshop e Canva. Durante i corsi, tenuti da esperti del settore, gli argomenti sono trattati in maniera combinata, teorica e pratica, dando quindi la possibilità di lavorare direttamente su elementi come le immagini, ma anche di realizzare una “moodboard” di colori e di conoscere materiali e accessori per l’interior design. Le lezioni proseguono fino al 28 giugno.
Per approfondimenti si può contattare il Laboratorio aperto via mail (modena@labaperti.it) o al telefono (059 8678533 – 342 3481283).