Al Laboratorio Aperto il bilancio di mandato del Comune

31

Mercoledì 3 aprile il sindaco Muzzarelli e la giunta presentano il resoconto dell’attività 2019-2024 e la pubblicazione “Modena, in città è già futuro”

MODENA – È il Laboratorio Aperto di viale Buon Pastore 43, nell’area del Parco della creatività, a ospitare la presentazione, con il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e gli assessori, del bilancio di mandato 2019-2024 dell’Amministrazione comunale sintetizzato nella pubblicazione “Modena, in città è già futuro. Sempre più competitiva, sostenibile e solidale”.

L’iniziativa, condotta dalla giornalista Federica Galli, è in programma mercoledì 3 aprile, alle 21. È prevista anche la presenza di alcuni testimoni con interventi sul palco o con messaggi video. L’emittente Trc ha già annunciato un collegamento in diretta a partire dalle 21.30.

Il Laboratorio Aperto, inaugurato con il Consiglio comunale che ha conferito la cittadinanza onoraria a Vasco Rossi nel gennaio del 2018, pochi mesi dopo il successo di Modena Park, è stato il primo intervento di rigenerazione urbanistica dell’area dell’ex Amcm, poi continuata con la riqualificazione degli altri edifici che hanno portato nei mesi scorsi all’inaugurazione della prima sala del Teatro delle Passioni, della palestra Sigonio e, del parcheggio interrato e della piazza, mentre proseguono gli altri interventi.

La pubblicazione, che sarà anche disponibile online sul sito del Comune, è suddivisa in quattro grandi aree d’intervento: “Identità e prospettive” “Lo sviluppo intelligente e sostenibile”, “Sapere, includere, creare”, “Autonomia e democrazia”. Approfondimenti specifici sono dedicati a Covid, Pnrr e all’approvazione del Piano urbanistico generale.