Ferrara

Al Ferrara Film Festival “La paura di vincere”, il film con Bobby Solo

Foto Valerio Pazzi

FERRARA – Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film di Roberta Pazi con Simone Francia, Stefania Delia Carnevali, Eric Lateniesi e la partecipazione straordinaria di Bobby Solo.

Il film sarà proiettato in anteprima mondiale il 26 settembre alle ore 19, nella Selezione Ufficiale Short Films del Ferrara Film Festival 2024.

Un viaggio passato, un complicato tentativo di ricostruire quel vissuto lontano, una dolorosa sfida con i segreti del tempo.

“La paura di vincere” è il nuovo film di Roberta Pazi, che vede nel cast Simone Francia, nel ruolo del protagonista Leonardo, Stefania Delia Carnevali che interpreta Patrizia, di Eric Lateniesi, per la prima volta sullo schermo, che dà il volto a Leonardo da piccolo.

Con l’amichevole e straordinaria partecipazione di Bobby Solo, leggenda della musica italiana, chitarrista, cantautore e attore di fama internazionale, vincitore di due Festival di Sanremo, che veste i panni di Elvis.

La produzione del film è una collaborazione tra Videoradio e Videoradio Channel Edizioni Musicali e DestinationFilm-APS.

La sceneggiatura è curata da Roberta Pazi e Lillo Venezia, tratta da un progetto e un racconto del chitarrista, autore e scrittore Carlo Zannetti che firma anche la raffinata colonna sonora, affiancato da Massimo Passon del “Master Studio” di Udine.

LA SINOSSI

Paura ed angoscia fanno, a volte, da contraltare alla passione e al talento. Cosa ci impedisce di affermarci completamente?

Leonardo (Simone Francia) è un direttore d’orchestra che affronta il suo primo vero concerto in un importante e prestigioso teatro ma si mostra esitante.

Nel cuore della notte si troverà a confrontarsi con le sue paure più profonde, riflessi di echi lontane. Una dolorosa sfida con i segreti del tempo, un puzzle in bianco e in nero da ricomporre.

“La paura di vincere” sarà proiettato in prima mondiale al Ferrara Film Festival 2024 il 26 settembre alle ore 19, nella Selezione Ufficiale Short Films.

Per informazioni visitare il sito www.ferrarafilmfestival.com.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domani nella galleria del Centrolame la premiazione delle presidenti delle associazioni che lavorano nella comunità del quartiere Navile

BOLOGNA - Domani, sabato 15 marzo alle 15, si terrà l'evento conclusivo di Donne al Centro, l’iniziativa…

45 minuti fa

Villa Minozzo, senso unico alternato sulla Sp 9 per frana a Cervarolo

REGGIO EMILIA - Le intense precipitazioni di questi ultimi giorni hanno provocato il franamento della…

49 minuti fa

Allerta Meteo Arpae N. 29 del 2025

PARMA - Allerta 029/2025 valida dalle 12.00 del 14/03/2025: piene dei fiumi, frane e piene…

1 ora fa

Maltempo, domani riaprono le scuole a Bologna, ancora chiusi i parchi

Continua l’allerta rossa fino ad oggi a mezzanotte, mentre per domani è prevista allerta arancione…

52 minuti fa

Allerta meteo “rossa” per rischio idraulico e “gialla” per rischio idrogeologico

RICCIONE (RN) - La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emesso un’allerta meteo di livello “rosso” per…

4 ore fa

Allerta rossa, la comunicazione del Sindaco Enzo Lattuca

CESENA - All’interno della zona di allerta B1 (entro cui è ricompresa Cesena), l’area interessata…

1 ora fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X