Lunedì 9 gennaio, ore 21, il primo appuntamento, introdotto dal prof. Andrea Canevaro, della rassegna cinematografica “R-esistenze” proposta dall’Ufficio Catechistico Diocesano in collaborazione con Cesena Cinema
CESENA – Al San Biagio è ai nastri di partenza “R-esistenze”, rassegna cinematografica proposta dall’Ufficio Catechistico Diocesano in collaborazione con Cesena Cinema.
Filo conduttore una riflessione sulla fragilità, dimensione umana trasversale perché tocca ogni ambito dell’esistenza e tutti gli uomini, sotto la guida del professor Andrea Canevaro dell’Università di Bologna.
Quattro gli appuntamenti in programma, tutti a ingresso libero. Si comuncia lunedì 9 gennaio, alle ore 21, con la proiezione di “L’odore della notte” (Italia/1998) di Claudio Caligari, con Valerio Mastandrea. A introdurre la visione il prof. Canevaro.
Sabato 21 gennaio, alle ore 17 sarà la volta di “La felicità umana”, documentario di Maurizio Zaccaro, che sarà presente alla proiezione e converserà con Andrea Canevaro.
Sabato 28 gennaio, alle ore 17 verrà presentato “Naufraghi resistentI”, docufilm realizzato da Fabrizio Varesco nell’ambito di un progetto sviluppato dal Centro Studi “Università della Marginalità”. Anche in questo caso sarà presente l’autore, che verrà intervistato dal prof. Andrea Canevaro.
Il programma si chiude lunedì 30 gennaio, alle ore 20.30, con la proiezione di “Vivere” di Judith Abitbol. Interverranno la regista Judith Abitbol e la protagonista Paola Valentini.