A proposito della platea a cui assegnare i buoni pasto, l’idea della Caritas è di tenere in considerazione in particolare gli studenti universitari in difficoltà. “Non è un caso che questo progetto sia nato all’interno dell’istituto Veritatis splendor”, fa notare da parte sua l’economista Vera Negri Zamagni. Un progetto, aggiunge poi, che “va nella direzione di una economia civile, contrapposta ad una economia che non bada alla gente”. Da un lato, insomma, una realtà “profit” interessata a fare opere di beneficienza, dall’altro una realtà “no profit” come Caritas che opera tra i bisognosi e in mezzo appunto Centro Natura, a metà strada tra l’attività economica e il fine etico.
A sostenere economicamente il progetto è l’agenzia assicurativa Allianz 481 srl, che ha preferito ‘moltiplicare’ il proprio sforzo rispetto ad una semplice iniziativa di beneficienza. “Abbiamo risposto ad una proposta che ci è stata fatta e che ci è sembrata subito molto interessante”, spiega Bruno Giuseppe Della Vecchia di Allianz 481. “Siamo attenti sopratutto a cercare di restituire alla comunità in cui lavoriamo qualche iniziativa, e questa ci è parsa molto meritevole e lodevole”.
Centro Natura, peraltro, “sposa i motivi principali per cui ci muoviamo, la vicinanza alle persone e l’attenzione al benessere delle persone, sopratuttto di chi in questo momento è più sfortunato di noi”, afferma Della Vecchia.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter