Sabato 2 marzo, dalle 14.30, torna l’appuntamento che offre ai musicisti l’occasione di far ascoltare e valutare un loro brano agli esperti del progetto Sonda
MODENA – Sabato 2 marzo torna al Centro Musica “Il tuo pezzo e un produttore”, l’iniziativa che offre ai musicisti locali l’occasione di entrare in contatto diretto con professionisti ed esperti del progetto Sonda ai quali far ascoltare i propri brani per ottenerne una valutazione e consigli.
Sono due gli appuntamenti in programma: sabato 2 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, e sabato 13 aprile, negli stessi orari, alla Torre del Centro Musica in via Morandi 71. Per partecipare, e approfittarne per far arrivare la propria musica alle orecchie di professionisti del settore, è sufficiente presentarsi al Centro Musica portando con sé il proprio pezzo (preferibilmente su Cd o chiavetta Usb).
L’iniziativa è aperta a band e musicisti autori di brani originali che possono farsi consigliare su come migliorare i loro pezzi e, allo stesso tempo, avere l’opportunità di conoscere, ascoltare e fare networking con altri artisti del territorio.
Gli esperti del progetto Sonda presenti sabato saranno Carlo Bertotti, autore, produttore e musicista; Gabriele Minelli, discografico da oltre vent’anni, A&R manager in Universal Music Italia; Roberto Trinci, responsabile artistico Edizioni SonyAtv-Emi.
Gli incontri con i valutatori del progetto Sonda sono realizzati anche in vista del trentennale del Centro Musica, centro regionale per la promozione e la produzione musicale giovanile del Comune di Modena, che prevede anche un open day il prossimo 10 maggio.
Sonda è un progetto del Centro Musica, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nato per sostenere la creatività in ambito musicale. Sonda si propone di curare e sviluppare il progetto musicale di coloro che decidono di sottoporre la propria arte a consulenti (musicisti, produttori discografici, manager, editori musicali), otto “saggi” che cercano di affinare il profilo artistico di ciascun iscritto, in modo da rendere la proposta più appetibile per il mercato musicale. Sonda accompagna l’artista a un’etichetta, un’impresa di management o un promoter dandogli supporto e consulenza anche dal punto di vista legale. Il progetto offre la possibilità di suonare live nei maggiori club, festival ed eventi della regione. L’iscrizione a Sonda è gratuita, è sufficiente essere residenti in Emilia Romagna e proporre un repertorio originale. Il Progetto Sonda è attivo dal 2005 e al momento gli iscritti sono oltre mille.