MODENA – Torna al Centro Musica, “Urban video”, il corso di formazione gratuito per giovani videomakers che desiderano esplorare le diverse tecniche di realizzazione e distribuzione di prodotti audiovisivi e multimediali (regia, live, spettacolo multimediale), oltre ad acquisire competenze fondamentali per impostare un percorso professionale nel settore dell’audiovisivo.
Giunto all’ottava edizione, “Urban video” è promosso dal Centro Musica di Modena in collaborazione con Easy Show Coop, e coordinato da Francesca Cappi e Federico Sigillo.
Il corso è aperto a 8 iscritti e pensato per metterli in contatto con professionisti del settore. I partecipanti potranno approfondire gli strumenti e le tecniche utilizzati dai videomaker, video artist e video designer del settore, con una panoramica su fotografia, scrittura e tecniche di ripresa video, oltre a sceneggiatura, design dei contenuti. Novità di quest’anno è un modulo dedicato all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nella creazione di contenuti visivi e audiovisivi, con un’introduzione dell’automazione del montaggio video e alla generazione di immagini.
La durata del corso è di 68 ore, tra lezioni frontali (18 ore); moduli di approfondimento che prevedono incontri con esperti del settore (32 ore); stage formativo (18 ore).
“Urban video” inizierà il 20 gennaio 2025 e si concluderà l’11 marzo. Le lezioni frontali si terranno il lunedì dalle 18 alle 21, mentre gli incontri con gli esperti il sabato dalle 09 alle 13 e dalle 14 alle 18, salvo diversa organizzazione concordata tra docente e allievi. Le lezioni si svolgeranno nella sede del Centro Musica_71MusicHub, Via Morandi 71 a Modena.
La partecipazione al corso è gratuita. Sono a disposizione 8 posti complessivi e l’accesso avviene attraverso una graduatoria stilata da una commissione di esperti e operatori che individuerà gli allievi sulla base di un colloquio personale che si terrà nei giorni 11 e 12 dicembre 2024 da remoto, previa comunicazione email con data, orario e link alla call.
Per iscriversi è necessario essere residenti o domiciliati in provincia di Modena e avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni: le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 9 dicembre 2024 compilando la scheda di iscrizione disponibile sul sito del Centro Musica all’indirizzo www.musicplus.it, dove sarà possibile scaricare anche il bando integrale e consultare il programma completo del corso. È possibile richiedere informazioni e chiarimenti via email scrivendo a info@easyshowcoop.it, oppure contattando il Centro Musica all’indirizzo centro.musica@comune.modena.it o chiamando il numero 059 203 4810
BAGNACAVALLO (RA) - Veronica Cruciani dirige Lodo Guenzi e Sara Putignano in Molto rumore per nulla,…
FORLÌ - Teatro Diego Fabbri “tutto esaurito” per le tre repliche che TERESA MANNINO terrà,…
PARMA - Con l’obiettivo di riunire oltre 250 esperti, aziende, innovation factory, manager, consulenti e…
FAENZA (RA) - Sabato 26 ottobre dalle ore 10 alle ore 18 la biglietteria del…
CERVIA (RA) - Da sabato 26 ottobre ha avuto inizio la campagna per sottoscrivere nuovi…
MELDOLA (FC) - È partita sabato 26 ottobre presso la biglietteria del Teatro Dragoni di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter