Da lunedì 27 maggio assistenza gratuita ai cittadini per accedere ai servizi web
CESENA – Le nuove tecnologie semplificano la vita, basta saperle usare. Per chi ancora non le padroneggia al meglio, arriva Casa Bufalini a dare una mano. Il Laboratorio Aperto del Comune di Cesena lancia, infatti, lo Sportello Aiuto Digitale, per fornire ai cittadini assistenza gratuita e facilitare l’accesso e l’utilizzo dei servizi internet dal computer e dai telefoni smartphone.
L’iniziativa, al via lunedì 27 maggio, nasce nell’ambito del progetto “Open Lab: il digitale incontra le periferie”: i facilitatori allo Sportello avranno il compito di accompagnare gli utenti in servizi quali l’utilizzo di siti internet di pubblica utilità e verso il corretto uso dei dispositivi digitali; forniranno assistenza nella gestione delle proprie e-mail o pec; insegneranno come fare le segnalazioni e le prenotazioni online; l’utilizzo di servizi specifici quali l’attivazione dello SPID, del Fascicolo sanitario elettronico (FSE), dell’AppIO e PagoPA.
Non sarà possibile invece chiedere assistenza per riparare il proprio PC, smartphone o tablet, oppure gestire problematiche relative a software, installazioni software, etc.
Il servizio sarà erogato solo su prenotazione, scrivendo all’indirizzo mail info@casabufalini.it, telefonando al numero 0547 415080 o recandosi direttamente nella sede del Laboratorio Aperto, a Cesena (via Masini, 16). L’incontro con l’esperto avverrà in presenza, in una postazione dotata di pc connessa alla rete internet.
Lo Sportello Aiuto digitale è attivo il lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 a Casa Bufalini; prevista anche una prossima attivazione, ogni mercoledì, presso la Sala Blu della Biblioteca Malatestiana e nel quartiere Cesuola.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattare lo 0547 415080 oppure scrivere a info@casabufalini.it.