La Pubblica Assistenza è attiva da 37 anni, trasportando con le proprie ambulanze le persone più fragili che hanno difficoltà a recarsi dal medico, supportando il 118 nella gestione delle chiamate meno urgenti e fornendo assistenza in occasione di manifestazioni ed eventi sportivi. “Non ci siamo mai fermati, nemmeno durante i mesi della quarantena quando abbiamo consegnato farmaci e alimenti a chi si trovava in difficoltà” ha dichiarato Enrico Castellari, Presidente dalla Pubblica Assistenza, che ha poi proseguito: “Ora però siamo noi ad aver bisogno della comunità, per continuare ad intervenire in modo sempre efficace ed efficiente”.
L’obiettivo della campagna di crowdfunding è raccogliere 10.000 euro, che saranno utilizzati per acquistare un nuovo sistema radio per comunicare con la centrale operativa del 118, un trainer per agevolare l’uso del defibrillatore, un materassino a depressione per immobilizzare in modo più sicuro le persone vittime di traumi, una seggetta scendi scale con cingoli per trasportare i pazienti e nuovi manichini per esercitarsi nelle manovre antisoffocamento.
Solo nel 2019 la Pubblica Assistenza di Russi ha svolto più di 4.500 servizi, percorrendo, con tre ambulanze e sette automezzi, 203.920 chilometri. Per assistere chi ha bisogno di aiuto però i veicoli da soli non bastano, occorrono anche strumenti per comunicare e supporti per prendersi cura dei pazienti e trasportarli in sicurezza, grazie a volontari sempre formati e preparati nel modo migliore possibile; da qui la decisione di lanciare la raccolta fondi AiutaCi ad AiutarTi.
Per partecipare alla campagna è sufficiente selezionare il progetto AiutaCi ad AiutarTi sulla piattaforma Ideaginger.it (www.ideaginger.it) e donare tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario. La Pubblica Assistenza ha pensato a tante ricompense per i suoi sostenitori, tra cui la possibilità di vedere il proprio nome in un pannello dei donatori esposto in sede o di ricevere una pergamena di ringraziamento.
“La Pubblica Assistenza di Russi è composta da 110 persone, tutte volontarie, che si dedicano al servizio mettendo a disposizione impegno, energie e tempo con il solo desiderio di restituire qualcosa alla nostra comunità” ha aggiunto Enrico Castellari, che ha poi concluso: “Aiutateci con una donazione a dotarci di strumentazione nuova e tecnologicamente più avanzata, per continuare ad assistere al meglio chiunque abbia bisogno del nostro intervento. Aiutateci ad aiutarvi!”.
Informazioni e contatti:
Enrico Castellari 0544 583332 – mail parussi1@virgilio.it link al sito: www.parussi.it e www.ideaginger.it
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…
Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…
Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…
VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter