La compagnia teatrale “Ablaffina Teatro” di Reggio Emilia, in collaborazione con Associazione Culturale Aporie di Carpi (MO), ha pensato e realizzato questo progetto per sensibilizzare sulla malattia di Alzheimer e sui servizi di assistenza disponibili sul territorio, sia per le persone con demenza che per i familiari.
Lo spettacolo, intenso e delicato, offre uno sguardo originale sulla malattia, per certi versi ironico e provocatorio, diventando spunto di riflessione e di sensibilizzazione sulla malattia di Alzheimer e le demenze e sui loro risvolti sociali e famigliari.
Al termine dello spettacolo, un breve intervento un breve intervento della Dott.ssa Silvia Tanzi Responsabile dell’Unità di Cure Palliative Azienda USL-IRCCS Reggio Emilia che parlerà del progetto “InVita! Percorsi e azioni per la creazione di Caring Communities” di cui Aima è partner.
Si ringrazia per il Patrocinio la Provincia di Reggio Emilia, AUSL-IRCCS di Reggio Emilia, l’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana, il Comune di Boretto e per il contributo Fondazione Manodori, Rotary Club Reggio Emilia,Soroptimist Club Reggio Emilia, Lions Club Reggio Emilia Host “Città del Tricolore”, Zonta Club International di Reggio Emilia.
L’ingresso è ad offerta libera.
Per prenotare: messaggio Whatsapp al 333 1873840 oppure e-mail a comunicazione@aimareggioemilia.it
www.aimareggioemilia.it
Mercoledì 23 ottobre, giovedì 14 novembre e giovedì 12 dicembre 2024 con iscrizioni via mail…
BOLOGNA - A pochi mesi dall’annuncio del ritorno live di Lorenzo nei palazzetti che ha…
IMOLA (BO) - Sarà interamente dedicata all’artista Nicola Verlato la prossima grande mostra che Imola…
Seconda, rinnovata edizione per l’apprezzatissimo concerto-spettacolo PIACENZA - A Piacenza torna l’emozione trasmessa dalla musicalità…
Iscrizioni online a partire da lunedì 14 ottobre BOLOGNA - Dalle 9 di lunedì 14…
BOLOGNA - A poco più di cento anni dall’inizio dell’impegno coloniale fascista in Africa, non…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter