Aima Reggio Emilia ODV, presenta la “Costanza dell’Ombra”il 13 ottobre al Teatro del Fiume di Boretto

1

BORETTO (RE) – Domenica 13 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro del Fiume di Boretto, AIMA – Associazione Italiana Malattia Di Alzheimer Reggio Emilia ODV presenta, con il contributo e la collaborazione del Comune di Rubiera, lo spettacolo “La costanza dell’ombra” della Compagnia teatrale Ablaffina Teatro di Reggio Emilia in collaborazione con Associazione Culturale Aporie di Carpi (regia di Elisa Lolli, testo di Nicola Trolli).

La compagnia teatrale “Ablaffina Teatro” di Reggio Emilia, in collaborazione con Associazione Culturale Aporie di Carpi (MO), ha pensato e realizzato questo progetto per sensibilizzare sulla malattia di Alzheimer e sui servizi di assistenza disponibili sul territorio, sia per le persone con demenza che per i familiari.

Lo spettacolo, intenso e delicato, offre uno sguardo originale sulla malattia, per certi versi ironico e provocatorio, diventando spunto di riflessione e di sensibilizzazione sulla malattia di Alzheimer e le demenze e sui loro risvolti sociali e famigliari.

Al termine dello spettacolo, un breve intervento un breve intervento della Dott.ssa Silvia Tanzi Responsabile dell’Unità di Cure Palliative Azienda USL-IRCCS Reggio Emilia che parlerà del progetto “InVita! Percorsi e azioni per la creazione di Caring Communities” di cui Aima è partner.

Si ringrazia per il Patrocinio la Provincia di Reggio Emilia, AUSL-IRCCS di Reggio Emilia, l’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana, il Comune di Boretto e per il contributo Fondazione Manodori, Rotary Club Reggio Emilia,Soroptimist Club Reggio Emilia, Lions Club Reggio Emilia Host “Città del Tricolore”, Zonta Club International di Reggio Emilia.

L’ingresso è ad offerta libera. 
Per prenotare: messaggio Whatsapp al 333 1873840 oppure e-mail a comunicazione@aimareggioemilia.it

www.aimareggioemilia.it