Giovedì 25 luglio, alle 21, a ingresso libero, lo spettacolo creato sul racconto comico del giornalista Carlo Gregori. Sul palco, l’autore e Tommy Togni
MODENA – Da sempre la zanzara è uno dei principali nemici dell’uomo ma ci sono uomini in grado di diventare infallibili killer dell’animale più molesto del mondo e uno di questi, ormai anziano e con il vizio di alzare il gomito, è il protagonista del racconto spettacolo che va in scena giovedì 25 luglio, alle 21, ai Giardini Ducali e che si intitola, appunto, “Ricordi di un cacciatore di zanzare”. Lo spettacolo, che fa parte della rassegna “I giardini d’estate”, è a ingresso libero e gratuito.
L’autore del racconto comico è il giornalista e scrittore modenese Carlo Gregori mentre Tommy Togni è l’artista che ha ideato e curato l’allestimento teatrale. Il libro è l’ultima produzione di Gregori, edito nel 2024 dalla Galleria Mazzoli con i disegni di Giuliano Della Casa.
“Ricordi di un cacciatore di zanzare” racconta, in forma di monologo, i trucchi sofisticati, le avventure stravaganti e gli episodi commoventi che hanno portato il protagonista a diventare un killer del fastidioso insetto. Tra i protagonisti anche Paolina, Marylin, Irina la ballerina e Houdini, le indimenticabili nemiche volanti al centro di epiche sfide domestiche sullo sfondo dei grandi problemi ecologici e ambientali di oggi.
I Giardini d’estate fanno parte del programma dell’Estate modenese promossa dal Comune di Modena con il sostegno di Fondazione di Modena e del Gruppo Hera.
Il programma completo si trova sul sito del Comune (www.comune.modena.it).