AGGIORNAMENTO SS9 delle 15.06: Riaperta al traffico la statale 9 “Via Emilia” a Fidenza (PR)
AGGIORNAMENTO delle 11.51: Permane temporaneamente chiusa al traffico la statale 9 “Via Emilia” a Fidenza (PR) per consentire la pulizia del piano viabile da un ingente quantitativo di gasolio che si è riversato su strada in seguito allo scontro tra un’autovettura e un mezzo pesante. Fino al termine delle operazioni di bonifica la circolazione resta indirizzata sulla ex SS9 – nel Comune di Fidenza – tra il km 223,500 e il km 228
Coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura
BOLOGNA – A causa di un incidente nel quale sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura, la strada statale 9 “Via Emilia” è provvisoriamente chiusa al traffico a Fidenza (PR).
La circolazione è temporaneamente indirizzata sulla ex SS9 per un tratto di circa 500 metri nell’ambito del territorio comunale di Fidenza.
Il personale Anas, il 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine sono sul posto per gestire l’emergenza e per ripristinare la transitabilità sulla statale 9 appena possibile.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.