È infatti avvenuta stamani, presso il cimitero urbano, la riconsegna dei beni e dei servizi cimiteriali all’Amministrazione comunale, da parte del legale rappresentante della Piacenza Servizi Cimiteriali, che a seguito di significativi inadempimenti economici e gestionali ha visto risolto il proprio contratto con l’ente. Erano presenti, nell’occasione, il direttore generale del Comune di Piacenza Roberto Maria Carbonara, il dirigente del settore Servizi al Cittadino Dario Pietro Naddeo, i rappresentanti dell’Avvocatura comunale e degli uffici tecnici competenti.
Se resta invariato, per i cittadini, il numero telefonico cui rivolgersi presso gli uffici di via Caorsana 26 – lo 0523.610334, operativo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e giovedì dalle 8.30 sino alle 17 – è invece cambiato l’indirizzo di posta elettronica: info@sanitariaservizi.it .
Il passaggio di consegne avvenuto formalmente oggi fa seguito ai provvedimenti giudiziari susseguitisi negli ultimi mesi. La sussistenza degli inadempimenti contestati a Piacenza Servizi Cimiteriali è stata infatti confermata dal Tribunale di Piacenza con l’ordinanza del 15 giugno scorso, a fronte di un primo ricorso presentato dalla società in questione, nonché il 29 luglio, con il rigetto del reclamo promosso da Piacenza Servizi Cimiteriali, che ha confermato la correttezza e la validità dei rilievi mossi dal Comune nei confronti dell’azienda.
A fronte della risoluzione del contratto, nei giorni scorsi il dirigente dei Servizi al Cittadino aveva emesso un preavviso di rilascio dei servizi cimiteriali indirizzato a Piacenza Servizi Cimiteriali, comunicando – con l’ordinanza n. 501 del 2 agosto – che la remissione dell’incarico sarebbe avvenuta in data odierna. Il provvedimento comunale è stato contestato dall’azienda innanzi al Tar, ove è già pendente il ricorso contro gli atti della procedura di affidamento ad altro gestore, con richiesta di urgente sospensione dell’ordinanza. L’istanza di Piacenza Servizi Cimiteriali è stata tuttavia rigettata, mercoledì 4 agosto, con decreto monocratico del presidente del Tar, ove il giudizio proseguirà con l’udienza fissata per il prossimo 31 agosto.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter