Rimini

“Affacciati alla finestra”, il 28 giugno giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma

Concerto per due piani ed archi nell’atrio esterno dell’Ospedale Infermi

RIMINI – In occasione della giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma del 28 giugno, l’associazione Ail Rimini OdV, in collaborazione con l’associazione Donatori di Musica, porta la musica nell’Ospedale Infermi di Rimini con l’evento “Affacciati alla finestra”, allo scopo di donare, a pazienti e sanitari, i benefici che l’arte ha sullo spirito, ma anche sul fisico.

L’evento, in calendario lunedì 28 giugno alle ore 16.30 nell’atrio esterno del nosocomio, organizzato dall’associazione Ail Rimini (Associazione Italiana contro le leucemie ed i linfomi) e dall’Associazione Donatori di Musica, è patrocinato dal Comune di Rimini.

Il concerto, per due pianoforti e orchestra d’archi, sarà interpretato dal duo pianistico formato da Francesca Cesaretti e Davide Tura e dall’Orchestra da Camera di Rimini diretta dal direttore Stafano Pecci. Il libretto prevede musiche di W. A. Mozart con la famosa Piccola Serenata Notturna per orchestra; J. S. Bach con il Concerto BWV 1062 in Do minore per 2 pianoforti e orchestra; D. Tura con il brano originale Pan Do Ra.

La disponibilità dei posti per assistere dal vivo all’evento risulta limitato (prenotazione obbligatoria contattando i numeri: 0541-705058 o 3927746878 o alla mail: gestione@riminiail.it) ma il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Ail Rimini: https://www.facebook.com/RiminiAIL/

AIL Rimini OdV, costituita nel 1997, è una delle 81 sezioni autonome di AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma). AIL Rimini OdV “si prende cura” del paziente, delle famiglie, dei nuclei di convivenza durante la fase della malattia e nei suoi diversi aspetti.Particolare attenzione pone da anni ai pazienti più piccoli con un’assistenza Psicopedagogica domiciliare Pediatrica e un’assistenza Infermieristica domiciliare Pediatrica. (https://www.riminiail.it/)

L’Associazione Donatori di Musica è una rete di musicisti, medici e volontari, nata nel 2009 per realizzare e coordinare stagioni di concerti negli ospedali. (http://www.donatoridimusica.it/index.php)

Foto: Francesca Cesaretti e Davide Tura

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Qualità dell’aria: fino al 31 marzo 2025 anche a Ferrara limitazioni per i veicoli più inquinanti e le fonti di riscaldamento

Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…

3 minuti fa

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

2 ore fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter