Dopo un anno dall’uscita del cd, Riccardo Guida pubblica finalmente l’album anche in digitale con la bonus track Glow featuring Dr Viossy
REGGIO EMILIA – Trascorso un anno dall’uscita del cd Antinomy, un’esclusiva Mondadori, Riccardo pubblica finalmente sulle piattaforme digitali aggiungendo la bonus track “Glow”, featuring Dr Viossy.
Antinomy, rimando Kantiano, è il primo album in Italia a fondere i generi instrumental rock – fusion moderno – progressive metal . Tra le opere strumentali, di virtuosismo estremo, è presente il famoso brano “Qibla” che è stato composto da Riccardo per diffondere un messaggio di libertà, in quanto nei territori comandati dall’ISIS nessuno può studiare arte o musica perché ritenute blasfeme.
Per l’occasione Riccardo ha inserito la bonus track “Glow” featuring Dr viossy. Glow è un’ entusiasmante opera di chitarra in chiave rock , nella quale Dr Viossy sfoggia le sue abilità tecniche con assoli sbalorditivi ed estremamente virtuosi.
Dr Viossy è un chitarrista, stimato a livello internazionale che annovera tra le sue importanti collaborazioni quella storica ed attuale con Michele Luppi degli Whitesnake, Blaze Bailey ex Iron Maiden, Eduardo Falaschi cantante degli Angra e T.M. Stevens
Per l’occasione Bruce Rolff, il designer americano amico di Riccardo, ha restylizzato la cover art di Antinomy.
Andrea Fontanesi, fonico di indiscutibile bravura, del Vox Recording di Reggio Emilia ha curato l’impeccabile incisione dell’ intero album.