Ad agosto il quartiere Giardino si anima fra tango, cinema, letture e rievocazioni storiche

99

Proseguono le iniziative coordinate dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara

FERRARA – Continuano anche nel mese di agosto le iniziative di Giardino WOW 2019, la rassegna di sport, musica e teatro nel Quartiere Giardino di Ferrara, promossa dal Comune di Ferrara, con la partecipazione di numerose associazioni del territorio e con il coordinamento del Centro di Mediazione del Comune.

IL PROGRAMMA DI AGOSTO 2019:

Venerdì 2 e sabato 3 agosto ritorna Garden Tango Summer Tour, iniziativa di ballo organizzata da Collettivo Tango, che questa volta si sposta nei giardini del grattacielo.
Due serate di musica e ballo aperte a tutti gli appassionati del tango e non solo.
Entrambi i giorni, dalle 17.30 alle 18.30, lezione di introduzione al tango argentino finalizzata a farvi ballare già la sera stessa.
A seguire, dalle 18.30, milonga.

Continuano le proiezioni gratuite all’aperto di Cinema in piazzale Castellina, a cura di Arci Ferrara:
2 agosto – Il Cittadino Illustre
9 agosto – Campeones. Non ci resta che vincere
16 agosto – Il caso Spotlight
23 agosto – Sherlock Jr. VS the Kid
Appuntamento alle 21.30, in piazzale Castellina.

Martedì 6 e 13 agosto, alle 21, vi aspettano gli ultimi due appuntamenti di Sandokan al Grattacielo, letture drammatizzate del celebre romanzo “Le tigri di Mompracem” di Emilio Salgari, a cura di Teatro Off, in collaborazione con Biblioteca Popolare Giardino e Factory Grisù, tutti i martedì serà, nei giardini del grattacielo.

Infine dal 22 agosto all’1 settembre si svolgerà la XV^ edizione della Giostra del Monaco, sul baluardo di S. Maria di viale IV Novembre, a cura della Contrada di San Giacomo.
Un appuntamento fisso e di lunga tradizione per il Quartiere Giardino, che quest’anno rientra nella programmazione di Giardino WOW. Un programma ricchissimo di iniziative: rappresentazioni teatrali, esibizioni del Gruppo Danza dell’Aquila Bianca, le parate ed i Bagordi dei Capitani d’Arme del Borgo, le tenzoni con Maestri balestrieri ed arcieri, le esibizioni di musici e sbandieratori, le abilità equestri e le Sfide a cavallo in armatura, Taverne e Hosterie, Maestri artigiani che proporranno i loro manufatti di ceramica, legno e metallo, sulla Strada delle Arti e dei Mestieri.
Il programma completo è in allegato scaricabile in fondo alla pagina e sul sito ufficiale della Contrada di San Giacomo.

Tutte le iniziative di Giardino WOW sono gratuite. Per maggiori informazioni sulle attività in programma, gli orari e le associazioni che le organizzano potete visitare il sito ufficiale www.giardinowow.it oppure le pagine facebook e instagram @giardinowow.
Per info e contatti sull’iniziativa di tango: Cecilia P./Nicola A. (Collettivo tango): 340/2505612 – 328/0875833