Ferrara

Con “Acqua, vino e amore” asta a favore di ADO all’agriturismo I due Laghi di Gambulaga

In vendita domenica 30 luglio bottiglie di vino conservate nel lago per nove mesi. A cura del Gruppo Sommozzatori Estense

FERRARA – Si è svolta nella mattinata di lunedì 24 luglio, nella residenza municipale, la presentazione della fase finale di “Acqua, vino e amore”, iniziativa promossa dal Gruppo Sommozzatori Estense, dalla Cantina Mori Colli Zugna di Mori di Trento e dalla Trattoria la Romantica, con la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier.

Il percorso, che ha preso il via il 30 ottobre 2016, si concluderà infatti domenica 30 luglio all’agriturismo I due Laghi del Verginese a Gambulaga di Ferrara dove alle 13.30 è prevista l’immersione dei sommozzatori impegnati per il recupero delle 57 bottiglie di vino e dei due anfore deposte nove mesi fa sul fondo del lago.

Dalle 15 prenderà poi il via la manifestazione di contorno (nel corso della quale si esibirà anche Andrea Poltronieri) che culminerà con l’asta organizzata a sostegno della realizzazione del Progetto Casa del Sollievo di ADO a favore del quale saranno devolute tutte le offerte.

All’incontro con i giornalisti erano presenti l’assessora alla Sanità e ai Servizi alla persona Chiara Sapigni, la presidente della Fondazione ADO (associazione Assistenza domiciliare oncologica) Daniela Furiani, Massimo Rolfini e Stefania Marchetti del Gruppo Sommozzatori Estense, Luciano Tranquillini e Simone Santi della Cantina Mori Colli Zugna di Trento e Paolo Cantelli dell’associazione Italiana Sommelier.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

“Acqua, vino e Amore” è l’iniziativa promossa dal Gruppo Sommozzatori Estense, dalla Cantina Mori Colli Zugna di Mori in provincia di Trento e dalla Trattoria la Romantica, con la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier, a sostegno della realizzazione del Progetto Casa del Sollievo di ADO.

Tale iniziativa ha avuto inizio il 30 ottobre 2016 con l’immersione, nel Lago Tramonto (Agriturismo i 2 Laghi), di 57 bottiglie di vino “VICTORIAE”, messe a disposizione dalla Cantina Mori Colli Zugna di Mori. Ora, dopo 9 mesi di affinamento nel lago, le bottiglie verranno riportate alla luce il 30 luglio.

Al termine delle operazioni, dalle ore 15.00, sempre presso l’Agriturismo “Ai due laghi del Verginese” a Gambulaga, tutti potranno sostenere la Fondazione ADO, partecipando all’asta e assicurandosi una delle bottiglie “VICTORIAE”.

L’offerta minima è di 65 euro a bottiglia. Per informazioni e per dare la propria adesione all’iniziativa: Stefy 339/6517132.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Giovani in Biblioteca”, alla Giana Anguissola nasce Zona Holden

PIACENZA - Sarà inaugurato nel pomeriggio di sabato 12 ottobre alle 17.30, alla presenza della…

9 minuti fa

In sala Agnelli conversazione in ricordo di Carla Lonzi, attivista, saggista, critica d’arte

Venerdì 11 ottobre 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul…

12 minuti fa

Servizio da scrutatore ai seggi delle elezioni regionali del 17 e 18 novembre

Fino al 22 ottobre i cittadini inseriti nell’albo degli scrutatori del Comune di Riccione possono…

16 minuti fa

Modifiche alla circolazione in via Consorziale

Al via da giovedì la riqualificazione dei manufatti per il corretto deflusso delle acque. Interventi…

53 minuti fa

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo. Valida dalle 00.00 del 10 ottobre fino alle 00.00 dell’11 ottobre:…

3 ore fa

Febbio punta a riconquistare quota 2000

VILLA MINOZZO (RE) - Febbio punta a riattivare l’ultimo tratto di seggiovia, quello che dal…

59 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter