Con “Acqua, vino e amore” asta a favore di ADO all’agriturismo I due Laghi di Gambulaga

148

In vendita domenica 30 luglio bottiglie di vino conservate nel lago per nove mesi. A cura del Gruppo Sommozzatori Estense

ADOFERRARA – Si è svolta nella mattinata di lunedì 24 luglio, nella residenza municipale, la presentazione della fase finale di “Acqua, vino e amore”, iniziativa promossa dal Gruppo Sommozzatori Estense, dalla Cantina Mori Colli Zugna di Mori di Trento e dalla Trattoria la Romantica, con la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier.

Il percorso, che ha preso il via il 30 ottobre 2016, si concluderà infatti domenica 30 luglio all’agriturismo I due Laghi del Verginese a Gambulaga di Ferrara dove alle 13.30 è prevista l’immersione dei sommozzatori impegnati per il recupero delle 57 bottiglie di vino e dei due anfore deposte nove mesi fa sul fondo del lago.

Dalle 15 prenderà poi il via la manifestazione di contorno (nel corso della quale si esibirà anche Andrea Poltronieri) che culminerà con l’asta organizzata a sostegno della realizzazione del Progetto Casa del Sollievo di ADO a favore del quale saranno devolute tutte le offerte.

All’incontro con i giornalisti erano presenti l’assessora alla Sanità e ai Servizi alla persona Chiara Sapigni, la presidente della Fondazione ADO (associazione Assistenza domiciliare oncologica) Daniela Furiani, Massimo Rolfini e Stefania Marchetti del Gruppo Sommozzatori Estense, Luciano Tranquillini e Simone Santi della Cantina Mori Colli Zugna di Trento e Paolo Cantelli dell’associazione Italiana Sommelier.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

“Acqua, vino e Amore” è l’iniziativa promossa dal Gruppo Sommozzatori Estense, dalla Cantina Mori Colli Zugna di Mori in provincia di Trento e dalla Trattoria la Romantica, con la collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier, a sostegno della realizzazione del Progetto Casa del Sollievo di ADO.

Tale iniziativa ha avuto inizio il 30 ottobre 2016 con l’immersione, nel Lago Tramonto (Agriturismo i 2 Laghi), di 57 bottiglie di vino “VICTORIAE”, messe a disposizione dalla Cantina Mori Colli Zugna di Mori. Ora, dopo 9 mesi di affinamento nel lago, le bottiglie verranno riportate alla luce il 30 luglio.

Al termine delle operazioni, dalle ore 15.00, sempre presso l’Agriturismo “Ai due laghi del Verginese” a Gambulaga, tutti potranno sostenere la Fondazione ADO, partecipando all’asta e assicurandosi una delle bottiglie “VICTORIAE”.

L’offerta minima è di 65 euro a bottiglia. Per informazioni e per dare la propria adesione all’iniziativa: Stefy 339/6517132.