PIACENZA – Mercoledì 25 ottobre, con inizio alle 17.30, l’Auditorium Sant’Ilario di via Garibaldi 17 ospiterà l’incontro pubblico, aperto a tutti i cittadini interessati, sulla proposta di accordo operativo APP8-Einaudi, che ipotizza un nuova struttura per attività commerciali all’interno di un’area di superficie complessiva pari a 12.700 metri quadri, nelle adiacenze di via Einaudi.
La documentazione a riguardo si può consultare sul sito www.comune.piacenza.it, nella sezione “Pianificazione e governo del territorio – Proposte di trasformazione urbanistica – Varianti” dell’area “Amministrazione trasparente”, nonché presso gli uffici del settore Pianificazione Strategica in via Scalabrini 11, previo appuntamento telefonando allo 0523-492230 o scrivendo a elisa.brigati@comune.piacenza.it. Entro il 29 ottobre prossimo – data i cui decorreranno i 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di deposito sul bollettino regionale Burert – è infatti possibile trasmettere eventuali osservazioni alla casella PEC protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it, anche scrivendo da un indirizzo che non sia di posta elettronica certificata.
L’incontro di mercoledì 25 ottobre, alla presenza dell’assessora all’Urbanistica Adriana Fantini e dei dirigenti comunali di competenza, offrirà l’opportunità di conoscere in modo più approfondito la proposta di accordo APP8 – Einaudi, di cui la Giunta ha autorizzato il deposito l’8 agosto scorso in conformità con la legge regionale n. 24 del 2017. A illustrarne i dettagli sarà il proponente, architetto Carlo Ponzini di C&P Sas, cui sarà possibile porre domande nell’occasione.