Accensione del grande albero di Natale: una folla sul ponte del portocanale

24
Villa Andruccioli Galli Imola Angelini accensione albero di Natale

Sull’abete arrivato dalle Foreste Casentinesi gli addobbi con 40mila punti luce

RICIONE (RN) – Una folla composta da tantissimi riccionesi e numerosi ospiti della città si è ritrovata oggi all’imbrunire per il tradizionale e coinvolgente appuntamento dell’accensione del grande albero di Natale sul ponte di viale Dante. Uno spettacolo di luci, musica e danza che si è scatenato dopo il conto alla rovescia per l’accensione avvenuta alle 17. Un momento di grande festa che rientra nel ricco palinsesto di appuntamenti proposto dalla città di Riccione dal titolo “Un raggio di luna. Natale-Capodanno 2023-2024” tra concerti, teatro, spettacoli, mostre e animazioni.

Al momento di festa di ieri, che ha visto la presenza di molte centinaia di persone, tantissimi i bambini, ha partecipato la sindaca Daniela Angelini, rivolgendo gli auguri di un sereno Natale a tutti i presenti, insieme ai componenti della giunta comunale e al presidente di Geat Fabio Galli, oltre alle autorità civili e militari del territorio.

L’albero di Natale che brilla sul ponte del porto canale è una cima di abete rosso proveniente dalle Foreste Casentinesi e rientra nel ciclo sostenibile di rotazione delle coltivazioni arboree locali. L’illuminazione dell’albero, con 40mila punti luce, è stata curata dal designer Renzo Serafini; gli addobbi sono stati realizzati da Geat.

Benedizione presepe Saviolina

Hanno partecipato all’evento anche gli atleti delle associazioni sportive riccionesi che, con le proprie divise colorate, si sono mossi in corteo da piazzale Ceccarini fino al ponte di viale Dante per unirsi alla folla intorno all’albero di Natale. Lo spettacolo di accensione dell’albero è stato accompagnato dalle sonorità “urban” di MarioRex dj che, dalla sua consolle, ha innescato la colonna sonora della festa e dal coinvolgente e originale show di danza a cura dell’Accademia Urban Project con le coreografie di Aly-Z.

L’accensione dell’albero è stata preceduta dalla benedizione del tradizionale presepe realizzato a bordo della storica imbarcazione “La Saviolina”, ormeggiata a ridosso del ponte di viale D’Annunzio e simbolo della marineria della città di Riccione, che regala al portocanale un colpo d’occhio emozionante.