Accendi le tue feste con TicketSms: al via una maratona di eventi in Emilia Romagna

38
EMILIA ROMAGNA – Prende il via la rassegna di eventi natalizi targati TicketSms, leader nazionale nella vendita on line di biglietti per gli eventi amati dai clubber d’Italia. Serate a tema, festival di più giorni e serate musicali per tutti i generi. “Accendi le tue feste con TicketSms” è il titolo della rassegna con eventi in tutta Italia, gestiti tramite acquisto dei biglietti on line di TicketSms (www.ticketsms.it)
La settimana di Natale parte dall’Emilia Romagna. Dalla Riviera Romagnola al territorio Reggiano, si comincia con un’antivigilia carica di hit. Venerdì 23 Dicembre ci sarà il The Night Skinny, che apre le danze del periodo natalizio al Numa Club di Bologna. Il 23 Dicembre il winter tour di Random una festa a caso torna invece al Teatro Verdi di Cesena. Outfit fuori di testa, animazione travolgente ed una selezione musicale super variegata sono la ricetta vincente di Random. Per gli amanti del genere, non poteva mancare l’appuntamento con uno dei pionieri di Zona 7 nel Modenese. La YoungStar Vale Pain sarà al Vox Club di Nonantola il 23 Dicembre.
Il Natale in Emilia è anche techno. Al Numa Club di Bologna il 25 Dicembre ci saranno Marco Faraone e Lorenzo del Balck. Per gli inguaribili nostalgici, il fantasma dei Natali Passati apparirà alla discoteca Vivi le grotte di Bologna. Un tuffo nei magici 2000’s con Gabry Ponte, sempre la sera del 25.
Per Capodanno sarà una settimana carica di hit. In Emilia Romagna si comincia mercoledì 28 Dicembre con il CIM1 Music Festival, nelle montagne di Sestola, 5 giorni all’insegna di musica, hit, divertimento e tanta neve. Il 29 ci saranno Fabri Fibra e a seguire Mark & Kremont, il 30 Luca Agnelli, Tananani, Massimo Pericolo, Luche e Crookers. Festa con resident Dj il 31, mentre il primo gennaio il Random Party una festa a caso. In Emilia Romagna anche il festival più atteso dagli amanti della techno in tutta Italia. Il Galactica Festival con tre giorni di fuoco in tre location da urlo a Rimini. Il 30 agli Altromondo Studioo, il 31 capodanno al RiminiFiere, mentre il primo gennaio al Cocorico. Immancabile l’appuntamento con il party più hot d’Italia. Mamacita riscalderà il Numa Club di Bologna nella gelida notte di Capodanno con latin vibes. Non solo. Nel capoluogo emiliano andrà in scena, per la prima volta nella sua storia, CAPODANNO a PALAZZO nella splendida cornice del PalaDozza al centro della città con: M¥SS KETA, Diva pazzeska, che si esibirà assieme alle sue ragazze in un’esperienza extrasensoriale. Da segnalare anche venerdì 30 al Pentagono di Bormio il live de Il Pagante.
Diversi eventi anche in Veneto. Il 23 Dicembre vedrà la partecipazione esclusiva dell’artista romano più amato di sempre al Radio Londra Disco Club di Este (PD): Tony Effe. Il 25 Dicembre Hugel, top dj francese da quasi 6 milioni di ascoltatori al mese su Spotify, farà fuoco e fiamme dietro la consolle dello Storya Club di Padova. Per i 90’s lovers il Natale perfetto è sicuramente al New Age Club di Treviso con l’irresistibile format Febbre a 90! Calore estivo e vibes latine saranno il cuore del party di Mamacita Christmas Edition alla Casa dei Gelsi la sera del 25.

 In Lombardia si parte il 23 Dicembre con la serata Mamacita al Fabrique di Milano. Nella notte del 23 Dicembre, il Florida Club di Brescia si tinge di blu per lo show dell’attesissimo Rondo da Sosa. Fresco dal suo nuovo album “TRENCHES BABY”, l’artista promette una serata piena di Hit.

In Veneto, per gli inguaribili nostalgici suggeriamo il Capodanno 90 Wonderland a Treviso: il più Grande Capodanno anni 90 d’Italia. Cena e festa anche al Capodanno targato Storya a Padova. Per i 90’s lovers il Natale perfetto è sicuramente al New Age Club di Treviso con l’irresistibile format Febbre a 90! Infine il party di Mamacita all’ ExtraExtra di Padova per un Capodanno latino.
 In Lombardia invece ci sarà il Capodanno in the City al Fabrique di Milano, con lo show targato Radio 105 che animerà la fine del 2022 a suon di Hits. Con 5 sale e 5 generi musicali andrà in scena invece il Gran Galà di Capodanno della Discoteca le Rotonde, no stop fino alle 7 di mattina.
Eventi a portata di tap, dato che acquistare il biglietto è semplicissimo: si fa tutto on line su TicketSms. “La realtà di TicketSms oggi è il punto di riferimento per gli amanti del divertimento grazie alla facilità d’uso – spiega Andrea Vitali, ceo di TicketSms – bastano pochi tap per navigare tra i migliori eventi del momento, acquistare e recuperare il biglietto. Una volta acquistato, il ticket viene poi inviato tramite sms. Una volta arrivato sarà sufficiente aprire il messaggio e visualizzare il qr code per un ingresso veloce e assolutamente easy”.

LA STORIA DI TICKETSMS

TicketSms è una start up nata nel 2018 a Bologna dall’idea di due giovani imprenditori: Andrea Vitali, 38enne di Petritoli (in provincia di Fermo) e Omar Riahi, 33enne di Catania. Oggi TicketSms è il primo operatore italiano ad aver recepito la normativa sul secondary ticketing in modo totalmente innovativo per gli utenti. Anche grazie a queste recenti innovazioni, la crescita aziendale è stata verticale. TicketSms ha una trentina tra dipendenti e collaboratori, l’headquarter è a Bologna, ma l’operatività è diffusa in tutta Italia. I numeri sono enormi, con la ripartenza degli eventi le richieste sono triplicate in poche settimane. In tutto, l’azienda ha venduto dalla sua fondazione oltre 6.000 eventi, a cui hanno partecipato 1,5 milioni di persone. I locali e le discoteche convenzionate sono 800, ma ben 30 mila sono gli operatori del mondo delle pr e i promoter registrati. Grazie all’ultimo upgrade, la piattaforma di TicketSms è disponibile in sette lingue e si è aperta ai mercati esteri con la multivaluta.

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO – LA TECNOLOGIA DIETRO TICKETSMS
La Suite di TicketSms è la selezione di applicativi per la pianificazione, la vendita, la gestione e la promozione degli eventi. La gestione di ogni evento è su cloud e si basa sulla piattaforma “Mind”, dalla quale poi sono accessibili strumenti che controllano i dati: Strategy, Pay, Access, Space e Virtualplace. Il tutto all’interno di un sistema certificato da Siae e Agenzia delle Entrate. Con il biglietto nominale, inoltre, TicketSms combatte il dannoso fenomeno del secondary ticketing, ovvero la rivendita a prezzi maggiorati dei titoli di accesso acquistati.
MIND Mind è una piattaforma di ultima generazione, intuitiva e sicura che consente di gestire in totale autonomia tipologie di biglietti, team e tutti i servizi aggiuntivi, supportando così gli organizzatori che possono monitorare in tempo reale ogni flusso di vendita della loro rete.
ACCESS Access è il sistema della TicketSms Suite dedicato al controllo accessi. Permette di gestire in sicurezza e autonomia gli ingressi all’evento attraverso una sola applicazione, sia online che senza connessione internet, registrando porta e orario di accesso di ogni singolo utente. È utile anche negli accreditamenti per stampa o vip, che possono essere accolti nel momento esatto del loro ingresso.
PAY Pay di TicketSms è una soluzione all in one e on-site. Dai punti vendita ai botteghini, integra il normale Pos con l’innovativo sistema di identità digitale di TicketSms. Offre un sistema di emissione di titoli di accesso che comprende una stampante di ultima generazione, lo schermo di cortesia per il cliente e il lettore di carte per il pagamento cashless ed è capace di emettere più di quattro ticket al secondo con la possibilità di scansionare documenti. È lo strumento ideale per discoteche e club, è integrabile con funzioni collegate anche alle casse o alla rivendita di ulteriori servizi all’interno del locale.
STRATEGY Strategy è il Crm, customer relationship management (il gestore dei dati della clientela), di TicketSms. Sfrutta algoritmi di automazione, costantemente migliorati da funzionalità di machine learning, impiegati per la gestione della comunicazione digitale. Serve per attivare rapporti di marketing tra organizzatore e chi ha comperato i ticket.
VIRTUAL PLACE Virtualplace trasforma ogni venue in uno spazio 3D: dalla scelta del posto con visuale soggettiva in VR a tour virtuali interattivi con realtà aumentata. I clienti hanno così la possibilità di comprendere in fase di acquisto, durante la scelta del posto, quale sarà l’esatta visuale di cui godranno durante l’evento: la scansione produce un modello tridimensionale della venue realistico, conservando le proporzioni degli ambienti e degli elementi che ospitano. Il tour virtuale può essere personalizzato dall’organizzatore con file audio e video, PDF e approfondimenti, attraverso una selezione di punti di interesse dislocati all’interno della venue, con la possibilità di implementare anche modelli 3D.