RUSSI (RA) – Pedibus, come un vero autobus di linea, parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito raccoglie passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.
Il Pedibus deve prestare servizio con continuità: ogni volontario può indicare la propria disponibilità di tempo e su questa base saranno organizzati il piano e gli orari di accompagnamento in modo da distribuire l’impegno di ciascuno e da prevedere eventuali sostituzioni in caso di necessità. Ricordiamo gli orari che indicativamente sono dalle 8 alle 9 da lunedì a venerdì.
Il Comune garantisce il proprio supporto per la realizzazione e il coordinamento del progetto durante tutto l’anno scolastico.
Partecipare alla realizzazione di questo progetto significa dare un contributo attivo al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità e dei bambini. È un’occasione per consentire loro la possibilità di fare un’esperienza di autonomia, di sviluppare l’autostima e di prevenire l’obesità. Promuovere l’andare a scuola a piedi è un modo per cercare di rendere il territorio più vivibile, meno inquinato e pericoloso. Dobbiamo cominciare a cambiare le nostre abitudini e il Pedibus ci consente una scelta semplice ed efficace.
Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa potete contattare l’Assessore all’Istruzione Grazia Bagnoli al tel. 339 7761835 oppure scrivere a gbagnoli@comune.russi.ra.it.
Lunedì 28 ottobre 2024 alle 17 incontro con gli autori in sala Agnelli e in…
RICCIONE (RN) - Lunedì 28 ottobre inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio…
Lunedì 28 ottobre lo scrittore Matteo Nucci dà il via al ciclo di incontri organizzati…
FORLÌ - Continua il successo della saga romantasy che ha conquistato i lettori: la giovane…
Domani l’allerta resta ancora arancione per criticità idraulica sulla costa ferrarese e la pianura piacentino-parmense,…
PARMA - Allerta 151/2024 valida dalle 00.00 del 28/10/2024: piene dei fiumi Emanato il 27…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter