Parma

A Vallelunga torna la BMW M2 Cup

foto di BMW Italia

Pinetti Motorsport al via con le lepri Zanasi e Briselli, rispettivi leader nell’assoluta e nel Trofeo Hankook, motivata anche con Segattini, Stefanelli e Tagliapietra

COLORNO (PR) – Un mese di sosta è pronto ad essere chiuso nel cassetto, tornando finalmente a parlare di una BMW M2 CS Racing Cup Italy che, dopo il round inaugurale di Misano, ha visto Pinetti Motorsport imprimere pesantemente il proprio marchio.

Occhi puntati su Marco Zanasi, attuale leader della classifica assoluta, che punterà ad allungare in campionato con la prima BMW M2 CS Racing della squadra corse di Colorno.

Il pilota di Maranello condividerà il ruolo della lepre da inseguire con Victor Briselli, mattatore del fine settimana romagnolo ed ora al comando della provvisoria del Trofeo Hankook.

Per il pilota di Castelnovo Monti il secondo appuntamento stagionale, quello con l’Autodromo Vallelunga di scena Sabato 10 e Domenica 11, potrebbe rivelarsi non del tutto favorevole.

“La grave situazione meteo delle ultime settimane non ci ha permesso di prepararci al meglio per Vallelunga” – racconta Andrea Belicchi (coach Pinetti Motorsport) – “perchè ci siamo visti costretti a cancellare la consueta sessione di test che anticipa il fine settimana. Lo scorso anno Zanasi ha vinto gara 1 ed ha sfiorato la doppietta, chiudendo secondo in gara 2 di un nulla. È l’attuale leader di campionato quindi ci aspettiamo da lui che possa ripetere la bella prestazione di Misano. Discorso un po’ diverso per Briselli che, per le caratteristiche particolari del tracciato, crediamo possa trovarsi a giocare una partita in difesa ma la sua crescita è agli occhi di tutti.”

Nella sede del team parmense molto ci si aspetta dalla giovane Emma Segattini, terza di Under 26 ed ottava nella generale, che sul tracciato intitolato a Piero Taruffi potrebbe sorprendere l’intera griglia, sfruttando al meglio un settore del circuito a lei particolarmente favorevole.

“Emma potrebbe fare un bel exploit” – aggiunge Belicchi – “perchè la parte centrale della pista si avvicina molto ad un kartodromo. Bisogna mantenere traiettorie molto curate ed in questo lei è molto brava. Un altro suo punto forte è la gestione delle gomme e, in una Vallelunga dove il degrado è sempre elevato, potrebbe fare una gran bella differenza. Staremo a vedere.”

A completare il quintetto della compagine emiliana ci saranno anche Giovanni Stefanin e Nicola Tagliapietra, divisi tra diverse ambizioni ma entrambi chiamati ad un pronto riscatto.

Il pilota di Milano potrebbe essere costretto a stringere i denti, date le caratteristiche del tracciato, mentre per il compagno di colori da Sarteano avrà l’opportunità di rilanciarsi.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Ferrara: fine dell’allerta rossa, le 7 famiglie possono rientrare a casa

Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…

5 minuti fa

Alluvione, online il modulo per la raccolta adesioni di volontarie e volontari

BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…

2 minuti fa

Maltempo, aggiornamenti dal Comune

PARMA - Alle 12 di oggi, mercoledì 23 ottobre, è uscita l’allerta meteo arancione per criticità…

15 minuti fa

Allerta Meteo ARPAE 147/2024

PARMA - Allerta 147/2024 valida dalle 12.00 del 23/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…

20 minuti fa

‘Omaggio a Fabrizio De André’ il 23 ottobre al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…

59 minuti fa

Anatomia della Seconda guerra mondiale – Volti e storie il 23 ottobre la presentazione a Modena

MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter