A spasso tra arte e storia senza tempo, a Cattolica torna AntìCATT
Primo appuntamento della seconda edizione questa domenica, 12 gennaio 2025, in piazza Roosevelt, dalle ore 7.30 alle ore 18.30
CATTOLICA (RN) – A Cattolica si torna a passeggiare tra l’arte e il bello senza tempo. Domenica 12 gennaio, piazza Roosevelt ospiterà il primo appuntamento della seconda edizione di AntìCatt, la Mostra Mercato di antiquariato, modernariato e vintage della Regina. Dalle ore 7.30 fino alle 18.30, il salotto della città ai piedi di Palazzo Mancini accoglierà oltre 30 stand di espositori selezionati e, tra oggetti antichi, porcellane raffinate, vinili, libri, mobili e arredi di modernariato e vintage, sarà come viaggiare nella storia e negli stili delle varie epoche.
“Siamo molto contenti di ripartire con AntìCatt, la prima Mostra Mercato della nostra città che abbiamo voluto con convinzione e che confermiamo anche quest’anno dopo il debutto di successo nel 2024 – commenta il Vice sindaco e Assessore alle attività economiche Alessandro Belluzzi -. La prima edizione è stata da subito molto attrattiva portando in città tantissime persone e amanti del settore e inserendo Cattolica nel circuito delle fiere sull’antiquariato, modernariato e vintage. Un evento che contribuirà ad animare ancora di più l’asse principale del centro. Vi aspettiamo questa domenica per tuffarci insieme nella magìa di AntìCatt!”
La Mostra Mercato, organizzata dalla direttrice artistica Meri Vagnetti (E20 Marketing&Comunication), tornerà ogni seconda domenica del mese, tranne che ad agosto e dicembre. Ecco il calendario delle prossime date: 9 febbraio, 9 marzo, 13 aprile, 11 maggio, 8 giugno, 13 luglio, 14 settembre, 12 ottobre e 9 novembre.
“AntìCatt vuole creare un evento a carattere culturale, ricreativo e sociale – sottolinea Meri Vagnetti – contribuendo a far aumentare l’indotto anche delle attività commerciali della zona e quelle circostanti. Ma è anche un’occasione per la riscoperta dell’oggettistica d’epoca, mobili, ceramiche, libri e fumetti antichi e usati, giocattoli, oggettistica da collezione, monete e francobolli, dischi, e tanto altro, portando con sé un ulteriore importante messaggio come quello del recupero degli oggetti in disuso ai quali dare una nuova vita e un nuovo utilizzo”.