Reggio Emilia

A settembre Argo Tractors alla fiera Agro Show di Bednary in Polonia

FABBRICO (RE) – Si tratta della più importante fiera delle attrezzature e tecnologie agricole della Polonia, con oltre 100 mila visitatori attesi, e tra le più grandi in Europa tra quelle che si svolgono direttamente in campo aperto con test pratici di prodotto: Agro Show ritorna dal 20 al 23 settembre a Bednary e quest’anno conterà anche sulla presenza diretta di Argo Tractors, l’azienda di Fabbrico che schiererà, grazie alla sua rete di concessionari locali, i trattori di sua produzione, a marchio Landini e McCormick.

“I nostri trattori Landini e McCormick – commenta l’ing. Mario Scapin, Direttore Export di Argo Tractors – sono sempre stati presenti all’importante appuntamento in terra polacca per tramite di importatori locali, ma quest’anno abbiamo strategicamente deciso di “scendere in campo” in modo più diretto. Stiamo organizzando sul territorio polacco una rete di dealers, anche di grandi dimensioni, che da un lato dialogherà direttamente con l’azienda e, dall’altro, sarà a stretto contatto con il cliente finale. La fiera di Bednary sarà per noi un importante passaggio lungo questo cammino. Il nostro obiettivo è certo quello di aumentare il nostro posizionamento sul mercato locale, ma anche di riuscire a instaurare un rapporto più diretto con i nostri clienti, garantendogli una migliore e più immediata assistenza post vendita”.

Quello polacco è un mercato in crescita, ma soprattutto profondamente mutato negli ultimi anni, nei quali, grazie anche alle opportunità offerte dall’ingresso nell’Unione Europea, si è assistito a una crescita dimensionale delle aziende agricole locali e ad una progressiva implementazione della strumentazione e delle attrezzature a loro disposizione.

“Oggi – continua il Direttore Export di Argo Tractors – le nostre gamme Landini e McCormick rispondono pienamente alle diverse richieste del mercato polacco, sul quale offriamo con entrambi i marchi sia trattori ad alta potenza, sopra i 310 cavalli, per l’utilizzo in campo aperto, sia quelli di piccola e media potenza per il lavoro in azienda, fino agli specializzati per frutteti e vigneti. Buona parte della nostra attuale produzione sarà esposta alla fiera di Bednary, durante la quale i visitatori e gli ospiti potranno toccare con mano tutti i nostri prodotti con le più significative novità”.

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana e fa parte del Gruppo industriale Argo. In poco più di 15 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: un fatturato consolidato di 500 milioni di Euro, 1.800 dipendenti, 6 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

Per maggiori informazioni:

Antonio Salvaterra
Responsabile Marketing
Argo Tractors S.p.A.
e-mail: antonio.salvaterra@argotractors.com

Ufficio Stampa
Argo Tractors S.p.A.
e-mail: press@argotractors.com

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

5 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

5 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

6 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

6 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

6 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter