Regione

A Sanremo la quarta edizione del Festival della Canzone Cristiana

Venturi sfida il concittadino Carlo Conti e annuncia il regolamento

Fabrizio Venturi

SANREMO – «È quasi tutto pronto per la Quarta Edizione del Sanremo Cristian Music Festival 2025. Sono in attesa di ascoltare le canzoni degli artisti che si iscriveranno a questa edizione. Il Festival si attesta, sempre più, a livelli di maggior rilievo artistico sia per la qualità delle canzoni, sia per quanto attiene gli interpreti. Per tale motivo, quindi, anche questa edizione avrà grandi voci e prestigiose canzoni» ha affermato il cantautore di Firenze Fabrizio Venturi, Direttore artistico del Festival della Canzone Cristiana.

Le iscrizioni dovranno pervenire nel periodo decorrente dal 5 settembre al 20 di dicembre 2024 alla Segreteria del Festival info@sanremofestivaldellacanzonecristiana.it, attenendosi scrupolosamente al regolamento, che i candidati trovano online sul sito ufficiale del festival. www. sanremofestivaldellacanzonecristiana.it, dal quale sarà possibile scaricare il regolamento inerente l’anno 2025.
Il Festival della Canzone Cristiana si svolgerà il 13, il 14 e il 15 febbraio 2025, come nelle sue passate edizioni, negli stessi giorni in cui si realizza il Festival della Canzone Italiana.
Fabrizio Venturi sfida Carlo Conti: due fiorentini alla guida dei due Festival di Sanremo.
Sarà un Festival nel Festival, una staffetta musicale.
«L’intento del Festival, come già abbiamo più volte rimarcato, è quello di realizzare un connubio creativo tra la canzone e la fede e tra la canzone e la lode a Dio» ha continuato Venturi, il quale ha sottolineato: «Lo scopo si configura, pertanto, essere quello della lode a Dio attraverso la musica nella Città dei fiori, che è  Sanremo, luogo che meglio rappresenta l’Italia musicale.
Il grande successo raggiunto dal Festival della Canzone Cristiana ha spalancato le porte ad artisti della Christian music italiana, dando voce,  per la prima volta, a questo genere anche in Italia, nazione in cui  non si era mai verificato, facendo di Sanremo Cristian Music Festival la prima vetrina della musica cristiana, un vero e proprio Festival Cristian music non inquinato dalla partecipazione di artisti appartenenti ad altri generi, come, invece, avviene in altri eventi similari.
Il Festival si terrà in una location bellissima, arricchita da una speciale scenografia».
La kermesse musicale cristiana – come è avvenuto nella precedente edizione – sarà trasmessa da una TV nazionale.
Nel medio termine saranno resi noti tutti i dettagli, come informano gli organizzatori.
Radio Mater, sorella di Radio Maria, si riconferma radio ufficiale del Festival per le radio cristiane.
È stato chiuso anche un accordo con un network radiofonico italiano, che sarà reso noto appena ultimati gli accordi con l’emittente televisiva.
Per certo sappiamo che Fabrizio Venturi ha fortemente voluto un nome prestigioso della TV nazionale alla conduzione della kermesse, del quale non conosciamo ancora il nome.
Tra gli ospiti d’onore invitati alla kermesse cristiana si annoverano grandi star della Christian music internazionale e della TV nazionale.
Non si può non sottolineare che tutto ciò che il Festival della Canzone Cristiana ha annunciato di fare lo ha sempre fatto: l’Euro Cristian Music Festival a Torino, l’European Cristian Music, la Nazionale Italiana Cantanti Cristian Music, la creazione della sua emittente televisiva,
Il Festival della Canzone Cristiana non è solo musica, in quanto è anche attento alla dimensione umana e sociale della vita ed ha come sua finalità la diffusione del messaggio del dialogo e della pace tra i popoli e le diverse religioni  affinché si generi la pace.
È previsto per il 2025 a Milano l’organizzazione di un Forum del dialogo interreligioso, a cui  parteciperanno le tre religioni monoteiste e la filosofia buddista.
La missione di pace del Festival della Canzone cristiana in Ucraina,  in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno 2023, e la visita all’Ospedale pediatrico nazionale di Kiev attestano l’importanza che il Festival  attribuisce al valore della pace e agli eventi umanitari legati al cristianesimo.
Attendiamo, con entusiasmo, la quarta edizione del Festival della Canzone Cristiana, considerati i valori cristiani  ed umanitari che esso veicola e promuove.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Modifiche alla viabilità in via Imperia per lavori

PARMA - Modifiche alla viabilità in vi Imperia dal 16 settembre al 25 ottobre, per…

4 ore fa

7 settembre Notte Bianca a Castel Maggiore – modifiche alla viabilità

CASTEL MAGGIORE (BO) - Notte Bianca 2024 a Castel Maggiore Sabato 7 settembre dalle 18.00…

4 ore fa

Medici Ermete rinnova e premierà ancora l’MVP dei match al PalaBigi

REGGIO EMILIA - L’azienda reggiana Medici Ermete, entrata la scorsa stagione nel Basket Pool biancorosso,…

4 ore fa

Lunedì 9 settembre si riunirà la commissione Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione

La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…

4 ore fa

9 settembre: all’Università di Parma il seminario “Partendo per l’Ucraina…”

Alle 18 nell’Aula B della Sede centrale. Incontro per la raccolta di pensieri e oggetti…

4 ore fa

Lunedì 9 settembre si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter