Russi

A Russi l’incontro per genitori “Nativi Digitali”

Videogiochi, social network e azzardo: criticità e responsabilità. Se ne parla giovedì 27 marzo alle ore 17.30 nella Biblioteca comunale

RUSSI (RA) – Il Comune di Russi, in collaborazione con SERT Dipendenze patologiche di AUSL Romagna e sportello ESC per giocatori d’azzardo e familiari, organizza una conversazione educativa dedicata alle criticità legate al mondo dei videogiochi, dei social network e del gioco d’azzardo, con una particolare attenzione alle tematiche quali: microtransazioni, tempo di gioco eccessivo, influenze degli Youtuber, rischi legali e responsabilità genitoriali nell’uso improprio di queste tecnologie.

L’evento, guidato da Fabio Bianchetti (educatore ludico) e Giordana Pasini (avvocata), si terrà giovedì 27 marzo alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale di Russi di via Godo Vecchia 10.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità di approfondimento e confronto su un tema di grande attualità, rivolto a genitori, educatori e chiunque voglia comprendere meglio le dinamiche e i rischi legati all’utilizzo problematico dei social e dei videogiochi.

Per informazioni:
Comune di Russi – Area Servizi alla Cittadinanza
Via Cavour, 21
Telefono: 0544 587648
Email: istruzione@comune.russi.ra.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X