A Russi la Danzaterapia aiuta le persone con declino cognitivo

11
russi-municipio

Ciclo di incontri da martedì 14 gennaio. Accesso previa specifica valutazione sanitaria, da parte del Centro Disturbi Cognitivi Demenze Ravenna

RUSSI (RA) – Da martedì 14 gennaio 2025 prende il via a Russi un ciclo di incontri di Danzaterapia, rivolti a persone con declino cognitivo. L’iniziativa è organizzata dal Centro Disturbi Cognitivi Demenze Distretto di Ravenna – Ausl della Romagna, in collaborazione con l’associazione Alzheimer Ravenna.

La Danza-Movimento-Terapia favorisce uno stato di benessere fisico, emotivo e relazionale, promuovendo altresì la stimolazione cognitiva.

Mente e corpo lavorano insieme: con l’utilizzo della musica e dei materiali creativi, il gesto e la parola si alternano per stimolare il recupero e l’espressione di sensazioni, emozioni e ricordi, in un’atmosfera ludica e accogliente.

L’accesso è libero, previa specifica valutazione a cura del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze di Ravenna (tel. 0544 286628).

PROGRAMMA

Gli incontri si svolgeranno presso il Circolo ANSPI JOLLY, in via Cavour 7, a Russi (ore 9-11)

Martedì 14 gennaio

Martedì 21 gennaio

Martedì 28 gennaio

Martedì 4 febbraio

Martedì 11 febbraio

Martedì 18 febbraio

Martedì 25 febbraio

Martedì 4 marzo

Martedì 11 marzo

Martedì 18 marzo

Per informazioni: Centro di Ascolto Psicologico del Centro Disturbi Cognitivi Demenza Ravenna, U.O. Cure Primarie Ravenna, Faenza, Lugo – Azienda USL della Romagna (tel. 0544 286628).

Referente e Conduttrice del gruppo: Dott.ssa Monica Diamantini (Associazione Alzheimer Ravenna).