RIMINI – Domenica 14 maggio aprirà le sue porte, a Rimini, “Lievita”, la pizzeria e gastronomia del giovane pizzaiolo Felice di Maggio (classe 88) siciliano di origine (viene da Lampedusa), ma romagnolo di adozione. A Rimini, in via Pascoli 12, a partire dalle 16.
Di Maggio, il cui amore per la pizza e per l’arte bianca è nato molti anni fa quando era poco più di un adolescente, è approdato in Riviera Romagnola appena maggiorenne, con una valigia piena di sogni. Il giovane pizzaiolo si è ambientato subito, cominciando a lavorare in alcuni locali a Rimini e mettendo su famiglia. Tra le altre cose, in questi anni, ha trovato anche il tempo per partecipare ad alcune competizioni a livello nazionale, organizzate dal Movimento Pizzaioli Italiani, mettendo in mostra il proprio talento e riuscendo, soprattutto, a strappare qualche buon risultato. Infatti, Di Maggio ha ottenuto un paio di podi: 2’ classificato nella categoria Pizza Larga e 3’ nella categoria Pizza Veloce, posizionandosi fra i primi dieci nella categoria Pizza Classica nel campionato nazionale che si svolge in Calabria. Ora questa nuova sfida, che vuole assolutamente vincere.
“Ho cominciato a fare questo mestiere, che per me è il più bello del mondo, all’età di 16 anni nel ristorante di mio nonno – racconta Di Maggio -.Veramente, se vogliamo essere precisi ho iniziato come griglista e subito dopo sono passato in pizzeria. A 18 anni sono arrivato a Rimini e ho trovato lavoro in un ristorante a Rivazzurra. Ci sono rimasto ben 8 anni ed e stata una bella esperienza, poi sono andato a lavorare per 9 anni in un locale a Cerasolo. Ho cominciato anche a partecipare a qualche competizione, togliendomi anche qualche piccola grande soddisfazione – sottolinea il pizzaiolo -.Un giorno, però, mi sono fermato e ho pensato che avrei dovuto mettere in pratica tutto quello che ero riuscito ad imparare in questi anni, creando qualcosa che fosse solo mio e così ho fatto, anche sostenuto dalla mia famiglia, senza la quale non ce l’avrei mai fatta. Devo dire che non è stato affatto facile, ho impiegato molto tempo per trovare la location giusta, ma dopo mille peripezie ci sono riuscito. Punterò molto sulla ricerca degli ingredienti e prodotti di qualità, si potranno trovare pizze al piatto, al metro, ma anche hamburgher, panuozzi e fritti – conclude Di Maggio -.Rimini mi ha accolto e mi ha dato tanto in questi anni ed è arrivato il momento di restituire qualcosa”.
Appuntamento, quindi, a domenica 14 maggio, a Rimini, in via Pascoli 12, a partire dalle 16.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter