Kalamaro fritto in collaborazione con NOIZ propone un menù speciale
RICCIONE (RN) – Doppio patrono, per Riccione e Santarcangelo di Romagna: quale occasione migliore per festeggiare con un menù speciale?
Il ristorante Kalamaro Fritto di Riccione annuncia una collaborazione esclusiva con il birrificio NOIZ di Santarcangelo. Dall’11 al 25 novembre 2024, il ristorante proporrà un menù creato per celebrare la tradizione e la ricchezza dei prodotti locali di entrambe le località, con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere le eccellenze gastronomiche del territorio.
Il piatto protagonista sarà un delizioso tacos, con tartare di tonno pinna gialla, maionese sriracha, maionese all’avocado e cialda di mais gluten free. Per accompagnarlo, Kalamaro Fritto ha scelto di abbinare due delle birre artigianali più apprezzate del birrificio NOIZ: la “Slow” e la “Glupiter”. La prima è una blanche, piacevole e rinfrescante, mentre la seconda è una Keller Pils gluten free.
Per chi deciderà di cenare al Kalamaro Fritto nella serata dell’11 novembre la birra sarà in omaggio, gli altri giorni sarà invece comunque disponibile nel menù speciale.
“Il patrono di Riccione è un momento importante per la città, di celebrazione e di unità” ha dichiarato Gabriele Urbinati, patron del Kalamaro Fritto, “così abbiamo pensato a un piatto che potesse raccontare la storia di Riccione, partendo dal mare e dai pescatori, ma a modo nostro, con originalità. Da sempre proponiamo ai nostri clienti i migliori prodotti del territorio, per questo la collaborazione con NOIZ è stata una naturale conseguenza“.
“Slow è la birra che abbiamo dedicato a San Martino” raccontano Marco Brussolo e Michele Del Vecchio di NOIZ. Sull’etichetta infatti fanno bella mostra le corna, simbolo della festa. “Quando Gabriele ci ha chiesto di collaborare, raccontandoci il menù che avevano in mente di realizzare, abbiamo pensato a lei. Poi, dal momento che Kalamaro Fritto propone anche specialità senza glutine, abbiamo deciso di proporre anche la nostra Glupiter“.
Il menù speciale di San Martino racconta la passione per la cucina e l’impegno a promuovere i prodotti locali che gli ospiti avranno l’opportunità di gustare in un’atmosfera accogliente e informale. La prenotazione è consigliata per assicurarsi di poter partecipare a questa straordinaria celebrazione del gusto.