A passo d’asino per scoprire i messaggi segreti di Blowing in the Woods

74
Boschi di Carrega in autunno, ph di Davide Bianchi

Il 21 novembre 2021 l’escursione nella magia d’autunno del Parco Naturale dei Boschi di Carrega (PR) per cercare in compagnia degli asinelli le misteriose ampolle

SALA BAGANZA (PR) – “A passo d’asino nel bosco alla scoperta delle misteriose ampolle”. È l’intrigante escursione che si terrà il 21 novembre 2021, dalle 14.00 alle 16.00, nei magici boschi dipinti d’autunno del Parco Naturale dei Boschi di Carrega, a 15 km da Parma. Una passeggiata di 5 km lungo i sentieri protetti del Parco in compagnia degli asinelli, organizzata dalla Fattoria Didattica Asinando, che fa parte della rete di Visit Emilia, per cercare, come in una caccia al tesoro naturalistica, le curiose ampolle dell’iniziativa Blowing in the Woods.

A dirigere la passeggiata, ideale per grandi e piccoli, sarà la guida ambientale escursionistica Elisa Lorenzani. Le ampolle, nascoste tra alberi, ruscelli, specchi d’acqua, custodiscono all’interno messaggi segreti. L’obiettivo è trovarle, estrarre il foglio al loro interno, scoprire il messaggio e lasciare la propria firma, per imprimere una traccia del proprio passaggio, senza dimenticare di scattare una foto e condividerla sui social con l’hashtag #blowinginthewoods. Una divertente sfida per tutta la famiglia, a passo d’asino.

Il ritrovo è al parcheggio dietro il ristorante I Pifferi di Sala Baganza (PR). Il costo è di 15 euro per adulto e di 12 per bambini fino a 12 anni. La prenotazione è obbligatoria entro il 17 novembre al numero: 3494286844.