PARMA – “A passo d’asino nel bosco alla scoperta delle misteriose ampolle”. È l’intrigante escursione che si terrà il 15 maggio 2022, dalle 10.00 alle 12.00, nei magici boschi del Parco Naturale dei Boschi di Carrega, a 15 km da Parma. Una passeggiata di 5 km lungo i sentieri protetti del Parco in compagnia degli asinelli, organizzata dalla Fattoria Didattica Asinando, che fa parte della rete di Visit Emilia, per cercare, come in una caccia al tesoro naturalistica, le curiose ampolle dell’iniziativa Blowing in the Woods. A dirigere la passeggiata, ideale per grandi e piccoli, sarà la guida ambientale escursionistica Elisa Lorenzani. Le ampolle, nascoste tra alberi, ruscelli, specchi d’acqua, custodiscono all’interno messaggi segreti.
L’obiettivo è trovarle, estrarre il foglio al loro interno, scoprire il messaggio e lasciare la propria firma, per imprimere una traccia del proprio passaggio, senza dimenticare di scattare una foto e condividerla sui social con l’hashtag #blowinginthewoods. Una divertente sfida per tutta la famiglia, a passo d’asino.
La legge regionale dell’Emilia-Romagna contro la discriminazione femminile è il punto di partenza dello spettacolo…
FERRARA - Venerdì 11 ottobre alle 21.00 nella Chiesa di Santo Stefano, si terrà il concerto…
EMILIA ROMAGNA - Non c’è dubbio che tornare bambini sia il sogno di ogni adulto,…
Un successo la quarta edizione dell’iniziativa del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università, organizzata in…
15ª edizione dedicata alla passione e al rispetto per tutti gli animali torna alla Fiera…
Cerimonia a inviti in Aula Magna, trasmessa in diretta streaming PARMA - Mercoledì 16 ottobre…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter