Erano presenti, l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi, per l’Unione Buddhista Italiana la signora Maria Grazia Soldati, Liliana Grandini in rappresentanza del Piacenza Wildlife Rescue Center e Giuseppe Castelnuovo di Legambiente.
L’assessore Papamarenghi ha sottolineato “l’importanza dell`evento, quale momento di riflessione e di approfondimento per i partecipanti degli insegnamenti e della pratica del buddismo tibetano. Il Comune di Piacenza ha subito accolto la proposta formulata dall’Unione Buddhista Italiana e garantito la sua collaborazione, concretizzatasi nell’attività di comunicazione istituzionale e nell`utilizzo a titolo gratuito del cortile di Palazzo Farnese”.
Maria Grazia Soldati ha illustrato nel dettaglio il programma della serata: “L’iniziativa consiste in una serata di meditazione buddista e di accesso alla spiritualità tibetana, con l`accensione di piccole lanterne che costituiranno una grande “Ohm”. E’ previsto un commento musicale realizzato con strumenti etnici suonati dal musicista piacentino Angelo Contini”.
Liliana Grandini ha descritto il profilo e l’oggetto dell’attività del Piacenza Wildlife Rescue Center, associazione di volontariato che si occupa del recupero, cura e reimmissione nel territorio della fauna selvatica, mentre Giuseppe Castelnuovo ha ricordato che Legambiente è da sempre attenta al tema della pace, quella tra le nazioni e le persone, nonché quella nei confronti della Terra che ci ospita.
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter