Modena

A OvestLab il giro-spettacolo “Burn! Per cosa bruci?”

“Burn! Per cosa bruci?”

Domenica 10 marzo, alle 17.30, gratuita su prenotazione, la performance in forma di camminata sonora curata dal Collettivo Amigdala nel progetto Energie libere

MODENA – “Burn! Per cosa bruci?” è il giro-spettacolo che si svolge domenica 10 marzo, alle 17.30, nella forma di una camminata sonora nell’area circostante OvestLab (via Nicolò Biondo 86), con protagonisti i giovanissimi artisti che hanno partecipato al percorso di formazione curato dal Collettivo Amigdala. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati ed è necessario prenotarsi (info@collettivoamigdala.com; 059 877 7673).

Il percorso artistico, iniziato a settembre, fa parte del progetto “Energie libere”, promosso dal Comune di Modena e dal Centro Musica che prevedeva tre percorsi formativi per giovani artisti, oltre a “Burn!” anche “La Konsulta” a cura del Teatro dei Venti, e “Forme composte” a cura delle associazioni Intendiamoci e Ore d’aria.

Guidato da Daina Pignatti, danzatrice e coreografa, e da Meike Clarelli, ricercatrice vocale e musicista, “Burn!” ha coinvolto una decina di ragazze e ragazzi tra i 15 e i 25 anni interessati a un lavoro tra arte, musica, teatro ed esplorazione urbana. Il percorso, che si è svolto a OvestLab, è partito da un nucleo di domande che riguardavano “ciò che ci muove” insieme a ciò che fa paura, alle cose che si vorrebbero cambiare nel mondo, a ciò che fa piangere e alle cose che fanno scintillare gli occhi. Le risposte, i dubbi, le aspirazioni dei partecipanti sono poi state tradotte e riformulate in un’ottica performativa.

Nel corso del giro-spettacolo, il gruppo di ragazze e ragazzi guiderà i presenti attraverso un percorso di ascolto in cuffia (con protagoniste le loro voci e quella dell’artista piacentina Claudia Losi) lungo il paesaggio di verde e cemento del Villaggio Artigiano di Modena ovest durante il quale i partecipanti si riveleranno al pubblico con piccole azioni performative. Allo spettacolo partecipano Riccardo Gaglione, Martina Paltrinieri, Martina Rivoli, Sofia Stradi, Adele Verri, Tamara Zanasi, con il supporto di Arianna Macrì e il video di Davide Sabbatini.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Open Day alla scuola del Cercal a San Mauro Pascoli: 10 ottobre

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Apre le porte la Scuola del Cercal a San Mauro…

3 ore fa

Prevendite per le gare con la Nutribullet Treviso e la Germani Brescia

REGGIO EMILIA - Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per le prossime due gare…

3 ore fa

A ottobre alla Luppi nuovi appuntamenti per approfondire la tecnica dell’uncinetto

Mercoledì 9 e venerdì 18 ottobre 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…

4 ore fa

Scadono il 9 ottobre le iscrizioni alla ‘Go to Barcolana da Ravenna’ Trofeo Gruppo Hera

Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…

4 ore fa

Nel libro di Alessandra Foscati “Le meraviglie del parto” tra Medioevo ed Età Moderna

Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…

4 ore fa

10 ottobre: “Ripensare la Loyalty”, il XXIV convegno dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma porta a Parma oltre 300 imprese

Dalle 10 all’Auditorium Paganini. Focus sull’evoluzione delle strategie di fidelizzazione ed engagement. La novità degli…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter