Ferrara

A Natale, Ferrara è la città più spettacolare d’Italia

Consorzio Visit Ferrara – Natale – Foto di Pierluigi Benini

Grandi eventi, show nelle piazze, in teatro e nel magico Castello Estense

FERRARA – Per le feste di Natale Ferrara si addobba di grandi eventi, che la rendono a pieno titolo una delle città più natalizie e spettacolari in cui trascorrere in famiglia o con gli amici il periodo più emozionante dell’anno. In attesa del suggestivo Incendio del Castello Estense nell’ultima notte del 2021, il cuore rinascimentale e medievale ferrarese, complici i grandi spazi e parchi cittadini e la collaborazione con il Comune di Ferrara, si anima di spettacoli, villaggi e mercatini di Natale, performance di luci, divertenti iniziative per grandi e piccoli, da vivere con i vantaggi di Visit Ferrara che riserva codici sconto, promozioni sul soggiorno e visite guidate ai visitatori che sceglieranno di trascorrere le feste nella colorata città estense.
Il Winter Park
Il Parco Coletta di Ferrara fino al 9 gennaio 2022 si trasforma nel Winter Park con un luna park con 14 giostre, spettacoli e luminarie, ma anche una bellissima pista di sci per i bambini con i maestri sci che arrivano dalla Val di Sole. Un servizio navetta condurrà i visitatori al parco, che diventerà meta di una divertente corsa di Babbo Natale e di coinvolgenti animazioni e attrazioni. I bambini entreranno nel regno di Santa Claus con la missione di salvare il Natale in compagnia di strambi personaggi delle fiabe, tra percorsi interattivi, laboratori e show.
 
100 km di installazioni luminose
Tutto il centro storico ferrarese è un palcoscenico natalizio da ammirare e da vivere. Oltre 100 km di installazioni e strisce luminose, che assumono una veste diversa per ogni via e piazza (a basso impatto energetico) stupiscono i passanti, invitati a raggiungere i 3 grandi alberi che illumineranno Piazza Cattedrale, Piazza XXIV Maggio e lo spazio tra Via San Romano e Piazza Travaglio.
Il Christmas Village
Un mercatino di Natale speciale, il Cna Christmas Village, fino al 9 gennaio 2022, attirerà buongustai e amanti dell’artigianato tra pezzi d’arte, fotografie e illustrazioni, lavori in pelle, bigiotteria, abbigliamento, ceramiche artistiche, cosmetici, prodotti tipici di varie zone d’Italia e dolci natalizi. Il villaggio sarà allestito alla confluenza tra Bersaglieri del Po e via Mazzini.
Visite guidate in dono a chi soggiorna a Ferrara
Inoltre, è valida fino al 26 dicembre 2021 la promozione “Dormi in città e ti regaliamo Ferrara” che dona una visita guidata della città il sabato alle 15.30 o la domenica alle 10.30 per la “Reinassence edition” a tutti coloro che prenotano un soggiorno nelle strutture convenzionate con Visit Ferrara. Le visite guidate sono aperte a tutti, anche a coloro che non pernottano o che dormono in strutture non convenzionate, al costo a persona di 8 euro.
Capodanno a teatro con il Makkeroni Show
In attesa del grande Incendio del Castello il 31 dicembre il Teatro Nuovo di Ferrara ospiterà il Makkeroni Show, gran varietà di Capodanno, con il ventriloquo, mago e cantante Andrea Fratellini, vincitore di Italia’s Got Talent 2020, le scenografiche illusioni e magie di Alberto Giorgi e Laura, vincitori di numerosi premi internazionali, il trasformista e clown Pubelle – Luca Lombardo protagonista al Festival di Sanremo 2021 con la band “Lo Stato Sociale” e Roberto Ferrari, presentatore poliedrico, direttore artistico e produttore dello show, con la partecipazione di Max Yanez Dj.
Pacchetti e offerte per trascorrere il Capodanno a Ferrara
Per chi vuole passare il Capodanno nella città estense sono diverse le offerte di Visit Ferrara. Il pacchetto “Capodanno in centro storico” per due notti con una visita guidata compresa è a partire da 295 euro a persona in camera doppia, mentre per chi vuole soggiornare fuori dal centro c’è il pacchetto “Capodanno a Ferrara”, che include anche con un solo pernottamento, una visita guidata e il cenone con prezzo a partire da 135 euro a persona in camera doppia.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Grandezze & Meraviglie: il 2 ottobre QUINTET: MOZART & BEETHOVEN a Vignola

VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…

46 minuti fa

“Screening Night”: serata di informazione e sensibilizzazione su contrasto all’HIV e prevenzione AIDS

Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …

54 minuti fa

Unieuro Arena: nuovo look per la prima partita in casa della Pallacanestro Forlì 2.015

FORLÌ -  Trentasette anni dopo la sua inaugurazione, il “PalaGalassi - Unieuro Arena” in via…

1 ora fa

Bologna Biblioteche: gli appuntamenti da giovedì 3 a mercoledì 9 ottobre

BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…

2 ore fa

Anas: al via le prime fasi di lavoro per la riqualificazione della SS 468 “di Correggio”

COV straordinario presso la prefettura di Ferrara con gli Enti territoriali FERRARA - Oggi, presso…

2 ore fa

Grande successo alla Violante Malatesta per la presentazione del libro “Nonni e nipoti”

CESENA - Una connessione profonda e indissolubile che resiste nel tempo. In occasione della Festa…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter