La Polizia locale, insieme alle Forze dell’ordine e in accordo con la Questura, prosegue, infatti, nell’attività di monitoraggio e controllo del rispetto delle norme anti-Covid, che si concentrano su attività economiche e luoghi pubblici, in particolare nell’area del centro città.
Nella stessa giornata di giovedì verifiche si erano svolte, dapprima, in via Berengario e nei pressi della stazione autocorriere dove una ragazza è stata sanzionata perché priva di mascherina di protezione, e successivamente in via Emilia centro dove assenza di mascherina e mancato rispetto del distanziamento sono stati contestati a un ragazzo, questa volta minorenne (immediatamente avvertiti anche i genitori).
I controlli anti-Covid contro gli assembramenti e per verificare l’uso del dispositivo di protezione continueranno nei prossimi giorni, anche su impulso della Questura.
Ed è bene ricordare che le norme restano in vigore anche con il passaggio dalla fascia arancione a quella gialla, in vigore da lunedì 1 febbraio. L’inserimento in fascia gialla (media gravità) comporta la riapertura di bar e ristoranti fino alle 18 (fino alle 22 solo per attività di asporto); mentre restano chiuse palestre, piscine, cinema e teatri, aperti invece i centri sportivi e i musei (dal lunedì al venerdì).
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…
Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…
Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…
VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter