Cesenatico

A Milano pioggia di successi per la Dance Dream

Al debutto nel “Musical Day”, il sodalizio di Cesenatico conquista podi e vittorie in tutte le categorie, ottenendo il plauso di pubblico e critica. Sul piano individuale grande prestazione di Davide Buda

CESENATICO (FC) – Pioggia di allori per la Dance Dream che, al suo debutto assoluto nel “Musical Day” di Milano, ha fatto incetta di podi e successi, confermandosi una delle realtà più autorevoli della danza italiana.

Giunto ormai alla sua 16ª edizione, il concorso nazionale che si è svolto il 14 e 15 gennaio scorso nella tradizionale cornice dell’EcoTeatro di Milano, ha visto la partecipazione delle più importanti scuole di danza italiane ma, alla fine, gli applausi più fragorosi di pubblico e critica sono andati proprio alla rappresentativa di Cesenatico che, nella categoria più impegnativa, ovvero la “Total”, ha recitato la parte dell’asso pigliatutto.

In particolare, la Dance Dream si è aggiudicata il 1° posto nella categoria Team Total Senior con “La Fabbrica di Cioccolato”, il 2° posto nella categoria Duetto Junior con “For good” dal musical “Wicked” ed il 3° posto nella categoria Team Total Senior con “Backstage Romance” tratto dal musical Muolin Rouge.

Inoltre, il sodalizio presieduto da Monica Battistini si è aggiudicato il Premio Speciale per la “Migliore Presenza Scenica” ed il Premio di “Miglior Team Total Senior”. A completare il weekend trionfale è arrivata la borsa di studio per tutto il gruppo per il teatro Sistina di Roma e la borsa di studio collettiva per una giornata di stage a Milano.

Ma grandi soddisfazioni sono arrivate anche sul piano individuale con le borse di studio vinte da Caterina Stefanelli, Annaluna Batani ed Emanuele Presepi nell’audizione privata MTS; ad Emanuele Presepi è andata la borsa di studio (50%) per la Summer London Dreaming Academy of performing art che prevede un viaggio studio a Londra di una settimana.

Arianna Corzani ha vinto l’audizione privata per Sdm Milano e, in coppia con Davide Buda, la borsa di studio 50% MTS meeting di tre giorni. Ancora Arianna Corzani, assieme ad Annaluna Batani, si è aggiudicata la borsa di studio di 1500€ a testa per l’anno accademico 2023/2024 alla Dreaming Academy e la stessa coppia ha ottenuto l’accesso alle audizioni per l’Accademie MAM (stage Entertainment ) di Milano, il BSMT (Bernstein School of Musical Theater) di Bologna e la STM (Scuola del Teatro Musicale di Milano).

Una menzione a parte merita Davide Buda che, confermando il suo formidabile talento, ha fatto letteralmente incetta di premi vincendo la selezione diretta per l’allestimento a Londra del musical Legally Blonde Junior e 5 repliche nel West End di Londra. Inoltre, si è aggiudicato una “backstage experience” nel musical italiano Legally Blonde più 2 biglietti omaggio per vedere lo spettacolo Italiano.

E ancora l’invito per l’audizione alla Sdm (Accademia di musical) di Milano per il 2024, una borsa si studio per masterclass di recitazione al 100% ed il Premio Speciale “Manuel Frattini” nel più importante concorso italiano per talenti emergenti dedicato al mondo del musical che prevede una borsa di studio 100% di 10 lezioni alla “Pineaple Dance Studios” di Londra oltre a 2 biglietti omaggio per due musical a scelta nel West-End.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Conferenza Stampa Internazionale Ceramics of Italy di Cersaie 2024 presenti oltre 150 giornalisti provenienti da tutto il mondo

BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…

8 ore fa

Campionati Europei Under 16 Parma: Marino e Giambelli agli ottavi degli Europei di Parma

Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…

7 ore fa

“Welcome Day”: l’Università di Parma accoglie le studentesse e gli studenti in scambio internazionale

Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…

9 ore fa

Venerdì 27 la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto del Carmine, tra laboratori, talk e musica

PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…

9 ore fa

“Quartieri in festa 2024″ fa tappa al San Leonardo

PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…

9 ore fa

Doppietta Dinamo Running a La Barroccia

GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter